CNA: \'al più presto la riapertura del sottopasso di via Podesti\'

Il sottopasso collega l’estesa area parcheggio di Via Podesti con Via Perugina ed è l’unico attraversamento verso il lungo mare. I turisti, lasciata l’auto in sosta, si sono trovati di fronte l’amara sorpresa del passo pedonale ancora chiuso per lavori. Già ad aprile la CNA aveva segnalato l’urgenza di completare i lavori prima dell’avvio della stagione estiva, comprendendo la criticità della situazione.
“Abbiamo ricevuto le lamentele da parte di numerosi turisti – afferma Giovanna Curto, Presidente della CNA di Senigallia - che hanno dovuto fare alcune centinaia di metri a piedi verso i sottopassi più vicini, ma anche di numerosi operatori del lungo mare che sono fortemente penalizzati da questa situazione”.
La CNA di Senigallia sollecita quindi il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici a prendere provvedimenti immediati per garantire in tempi molto rapidi il termine dei lavori e la riapertura del sottopasso; di sospendere il pagamento della sosta nella zona del lungo mare Alighieri interessata; di effettuare un servizio navetta, indicato da una efficace segnaletica, tra parcheggio e lungomare per consentire ai turisti di raggiungere agevolmente la spiaggia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 giugno 2008 - 4280 letture
In questo articolo si parla di attualità, lavoro, cna, cna senigallia