statistiche accessi

x

Calcio: terza categoria, l\'Audax c\'è

Audax 3' di lettura Senigallia 24/06/2008 - Dopo un anno altalenante che ha visto la Società Audax partecipare al campionato provinciale di terza categoria terminado all’ultimo posto utile per partecipare ai play off, play off persi per la miglior posizione degli avversari nella classifica finale, è arrivato il momento di tirare le somme di questa stagione.

Anche se non si è riusciti a raggiungere la tanto sopsirata promozione in seconda categoria, è stato un anno positivo visto l’accesso ai play off e la
semifinale persa al 93° della coppa marche.

Il rammarico nasce nello scorrere la lista dei giocatori che hanno preso parte alle varie formazioni scese in campo nell’arco della competizione, un nome su tutti Matteo Rossetti, ma che comunque non hanno consentito a mister Corinaldesi di raggiungere quegli obbiettivi che si erano prefissati in agosto.

Ma si sa che nello sport si vince e si perde e non bisogna farne un dramma.
Di dramma si potrebbe parlare quando in città si sentono in giro voci che danno per certo la non iscrizione al campionato della nuova stagione. Non sappiamo chi ha originato questa notizia ma di certo sappiamo che il prossimo anno l’Audax sarà ancora protagonista nel suo campionato di competenza.

Mancherà un pezzo importante di questa squadra, l’allenatore Andrea Corinaldesi, che dopo tre anni alla guida dei ragazzi che si sono messi a sua disposizione, ha deciso di lasciare. Mancherà un punto di riferimento per molti ma il calcio è fatto anche di queste cose e la società lo ringrazia per tutto quello che ha fatto in questi tre anni passati insieme augurandogli una carriera piena di quei successi che fino ad oggi sono mancati. Ha le capacità e la serietà per poter emergere.

Partito Corinaldesi, il presidente ha dovuto decidere a chi affidare la conduzione della squadra per il futuro e dopo alcuni giorni di riflessione si è deciso di optare per una soluzione che faccia da congiunzione e continuità con quello che fino ad oggi si è fatto senza creare stavolgimenti che avrebbe portato la società a ripartire da zero.

Il nuovo allenatore della terza categoria dell’Audax sarà Paolo “Pago” Paganucci.
Paganucci è stato scelto per la sua serietà, competenza e per il suo modo di rapportarsi con tutti i compagni di squadra essendo stao giocatore dell’Audax fino al campionato appena finito. Il nuovo mister ha tutta la fiducia e la stima da parte della società e dei dirigenti che cercheranno di agevolarlo per consentirgli di svolgere il nuovo compito nel migliori condizioni possibili per cercare di raggiungere quei traguardi che mancano da troppo tempo.

Inoltre si avvalerà dell’apporto di Alberto Perini come allenatoe e preparatore dei portieri.
Per quanto riguarda la rosa dei giocatori molti se ne andranno, anzi se ne sono già andati per incompatibilità di scelte o per altri motivi non conosciuti, anche se la società puntava su di loro per un pronto riscatto. Ma si sa che nel calcio non conta il sentimentalismo ma solo scelte opportunistiche, comunque a chi non ci sarà più va un ringraziamento per quello che hanno dato e dimostrato.

Ora pensiamo all’estate cercando di ritrovarci ad agosto con le motivazioni giuste per fare bene ed aprire un capitolo nuovo con la speranza che all’ultima pagina si possa leggere la parola: successo. La società ricorda a tutti che l’Audax c’è e ci sarà fino a che la passione per questo sport non venga meno, indipendentemente da chi ne fa parte, perché tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile.

La Società ringrazia tutti i propri tesserati, i tecnici e i dirigenti e da appuntamento al 20 agosto con l’ormai consueta cena di inizio stagione (ma in settimana si farà anche quella di fine anno) e augura una felice estate a tutti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 giugno 2008 - 1532 letture

In questo articolo si parla di sport, audax 1970 s. angelo





logoEV
logoEV
logoEV