statistiche accessi

x

Cgil e Cisl: ancora senza stipendio i lavoratori di Villa Serena

villa serena 1' di lettura Senigallia 21/06/2008 - Le Segreterie di zona di CGIL e CISL, unitamente alle federazioni provinciali di Categoria FP CGIL e Fisascat Cisl ed alla RSU, tornano nuovamente a porre all\'attenzione dell\'opinione pubblica e delle Istituzioni locali e Regionali sui problemi dei lavoratori della struttura protetta Villa Serena 1987.

Tale iniziativa è resa di nuovo necessaria dal persistere dell\'estrema difficoltà della dell\'Azienda in quanto a tutt\'oggi non ha ancora provveduto ad erogare lo stipendio di marzo dilazionando ulteriormente i tempi di pagamento.

Siamo dunque ben oltre i tempi previsti dalle norme contrattuali ed anche di quelli assunti dalla Direzione aziendale unilateralmente presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Ancona.


In questo ultimo mese e mezzo, il prorogarsi di questa situazione di insolvenza ha fatto si che circa 10 dipendenti si siamo dimesse per giusta causa e solo parzialmente sono state sostituite da nuove assunzioni. Inoltre le dipendenti che si sono dimesse hanno iniziato la procedura di recupero crediti visto che dall\'Azienda non sono pervenuti impegni per onorare i pagamenti delle spettanze di fine rapporto.


Il quesito dunque alle Istituzioni locali e Regionale è, oltre alla continua vigilanza al rispetto delle condizioni di assistenza agli ospiti, se sia possibile che una Azienda anche se privata ma titolare di una Autorizzazione pubblica possa continuare ad operare senza che vengano rispettate le elementari norme Contrattuali e di Legge in materia di lavoro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 giugno 2008 - 1455 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, cisl, villa serena





logoEV
logoEV
logoEV