statistiche accessi

x

Corinaldo: contributo della soprintendenza per il restauro di S. Maria in Portuno

restauri  cripta2005 1' di lettura 19/06/2008 - Venerdì 20 giugno saranno presentati al pubblico i restauri delle strutture archeologiche rinvenute nell\'antica chiesa di S. Maria in Portuno a Corinaldo.

Si tratta del terzo finanziamento consecutivo a favore di questi scavi archeologici: il Soprintendente archeologo per le Marche, Giuliano De Marinis, ha contribuito già nel 2005 con una somma che ha reso possibili i restauri della cripta e dei vani annessi.


Nel 2006 è stata la volta del restauro delle strutture archeologiche rinvenute nel saggio effettuato nella navata centrale della chiesa. Nel 2007, infine, il contributo ha permesso il restauro dell\'edificio individuato all\'esterno della chiesa, forse un hospitium per i pellegrini che anticamente percorrevano la valle del Cesano.


La presentazione dei lavori avverrà alle 17 presso la chiesa della Madonna del Piano a Corinaldo, alla presenza delle autorità del Comune, della Parrocchia, della Soprintendenza Archeologica e dell\'Università di Bologna. Al termine sarà effettuata una visita guidata dal dott. Mirco Zaccaria che ha direttamente effettuato i restauri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 giugno 2008 - 1517 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, restauri cripta 2005





logoEV
logoEV
logoEV