statistiche accessi

x

Il Centro Studi presenta lo spettacolo \'Danza, Ricordi, Emozioni\'

centro studi danza 2' di lettura Senigallia 18/06/2008 -

Giovedì 19 giugno, alle 21,15, al Teatro La Fenice di Senigallia il Centro Studi Danza Senigallia presenta lo spettacolo “Danza, Ricordi, Emozioni”.



Tutti gli allievi e le allieve delle varie classi della scuola, dai bambini più piccoli ai partecipanti dei corsi avanzati, verranno chiamati a dar prova del livello di abilità tecniche e capacità espressive maturate sotto la guida delle Insegnanti: Maria Luisa Roncucci (danza classica) e Valeria Chiarini (danza moderna). Il pubblico potrà quindi godere di un programma ricco di contenuti coreografici e musicali. Ricordiamo che già lo scorso anno si registrò il ‘tutto esaurito’, e ci son tutte le premesse perché lo stesso ragguardevole risultato venga raggiunto quest’anno. Alla sera del primo giorno di prevendita, sono già stati staccati 700 biglietti.


Il mondo della danza – classica e moderna – sta vedendo infatti incrementare in misura notevole il numero dei suoi estimatori, sia in veste di spettatori che in quella di frequentatori delle scuole. Questo dato viene confermato dal secondo anno di attività del Centro Studi Danza Senigallia, che ha visto aumentare il numero già considerevole dei propri iscritti. Non si tratta di un risultato casuale, ma del coerente effetto di una significativa offerta qualitativa da parte della Scuola, offerta che è stata testata, per così dire, sul campo dai partecipanti del primo anno e quindi amplificata in una sorta di passa-parola che non ha richiesto investimenti pubblicitari.


L’elevata professionalità accademica delle Insegnanti, la loro scrupolosità didattica, l’attenzione motivazionale per gli allievi e le allieve (non trascurando l’accuratezza degli ambienti del Centro, la cui sola sala di danza è ampia 100 metri quadri) costituiscono una garanzia per chi voglia dedicarsi al genere. E ne è dimostrazione la semplice constatazione che anche la danza classica non è più solo appannaggio del genere femminile: quattro ragazzi hanno infatti deciso di assecondare la loro passione frequentando i corsi con proficuità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 giugno 2008 - 1425 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro studi danza