statistiche accessi

x

Ripe: \'Artigiani a Ripe così si lavora\', rassegna di mestieri vecchi e nuovi

ripe mestieri2008 1' di lettura Senigallia 17/06/2008 - Il 21-22 giugno a Ripe prenderà il via nella piazza del paese la festa: “Artigiani a Ripe: così si lavora”, kermesse articolata su una rassegna di mestieri vecchi e nuovi, promossa dalla Pro Loco di Ripe con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell\'assessorato al turismo della Regione Marche.

Arrivata alla sua tredicesima edizione, il sabato e la domenica mostreranno la propria abilità ed il frutto della propria arte numerosi artigiani di “Ripe il paese dei mestieri”, oltre a quelli dell’hinterland e di qualche artigiano proveniente da località fuori provincia o regione. Tutti insieme per mettere in vetrina quanto di più caratteristico e originale viene prodotto dalla loro creatività. Momento importante della manifestazione saranno i gemellaggi con le tradizioni e l’artigianato di due Proloco provenienti da fuori Regione. Più precisamente la Pro Loco del comune di Opi (AQ), la Proloco del Comune di Caderzone (TN) e la sua banda cittadina. Specialità gastronomiche verrano preparate durante i due giorni tra cui gli gnocchi con patate fatti a mano e la proverbiale oca al forno, funzioneranno anche la birreria e le serate saranno allietate con musica folkcloristica dal gruppo “Le canestrelle” oltre che dalla musica dal vivo di “Mirco ed Elisa”.



La rappresentazione avrà inizio sabato 21 dalle ore 18,30 con l’avvio delle attività artigianali e l\'apertura degli stand gastronomici. Il sabato sera sarà allietato dalle musiche del gruppo flocloristico “Le Canestrelle” di Pollenza a partire dalle 21. La Domenica invece la festa avrà inizio dalle ore 17 con la serata allietata dalla musica di Mirco ed Elisa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 giugno 2008 - 1587 letture

In questo articolo si parla di attualità, ripe, pro loco ripe, ripe mestieri volantino 2008, ripe mestieri2008





logoEV
logoEV
logoEV