statistiche accessi

x

La Nuova Fiera? Va fatta a Senigallia

senigallia 1' di lettura Senigallia 17/06/2008 - Leggendo in questi ultimi giorni i quotidiani marchigiani mi è saltata agli occhi la discussione sul dove realizzare il nuovo quartiere fieristico di Ancona ed in lizza ci sarebbero Falconara e Chiaravalle.

A mio parere le due città designate per la realizzazione della fiera non sono idonee in quanto non hanno strutture recettive in grado di ospitare i numerosi espositori e visitatori mentre Senigallia con i suoi alberghi e ristoranti ha la possibilità accogliere senza problemi quel flusso turistico-commerciale.

Senigallia fonda la sua economia sul turismo e sul commercio ed il quartiere fieristico diverrebbe volano sia per l\'aumento dell\'occupazione sia per la mole di lavoro delle attività recettive che ad oggi concentrano l\'accoglienza in pochi mesi l\'anno. Non può essere nemmeno sottovalutata la posizione strategica della nostra città a pochi chilometri dall\'aeroporto, con un proprio casello autostradale e la stazione ferroviaria situata sulla tratta Ancona Milano e poi la nostra città ha una lunga tradizione fieristica.

Chiedo al Sindaco, alla Giunta ed al consiglio comunale di valutare tale ipotesi per il bene della città, della promozione turistica e ad un concreto aumento di posti di lavoro dato che in mancanza di aziende Senigallia può e deve puntare su ciò che di meglio sa fare: turismo e accoglienza turistica.


da Leonardo Bacchiocchi
ristoratore del centro storico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 giugno 2008 - 4948 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Leonardo Bacchiocchi





logoEV
logoEV
logoEV