statistiche accessi

x

Chiesa del Porto: incontro con suor Gabriella Pinna, coordinatrice del progetto \'Coloriamo la vita\'

suor gabriella pinna 2' di lettura Senigallia 14/06/2008 - Incontro con suor Gabriella Pinna Coordinatrice del progetto di solidarietà ‘Coloriamo la vita’, Brasile. Domenica 15 giugno 2008, alle ore 18, presso la parrocchia del Porto Senigallia

Ha conquistato tanti senigalliesi, Suor Gabriella, con il suo coraggio e la sua tenacia nel promuovere percorsi di solidarietà per i ragazzi e le ragazze delle favelas di Sao Luis e Fortaleza, Nordest del Brasile. Da anni la diocesi di Senigallia è legata a queste suore impegnate per la dignità umana (con i ragazzi di strada, prostitute e carcerati) e promotrici del progetto ‘Coloriamo la vita’, sostenuto da tante famiglie della parrocchia del Duomo di Senigallia, alcune scuole cittadine, gruppi parrocchiali e singole persone.




Il progetto ‘Coloriamo la vita’ è tanto semplice quanto efficace: i fondi raccolti finanziano una scuola di musica, attività di doposcuola e borse di studio. Il corso musicale ha sfornato sei ragazzi con diploma riconosciuto legalmente; Isabeu, ad esempio, ha sostenuto con successo l’esame di ammissione alla Scuola municipale di musica, tra i più impegnativi della sua città. Sogna di diventare violinista professionista. Il nuovo corso musicale è già iniziato è impegna oggi 20 studenti. Francisco è stato il primo laureato di Vila Embratel, tra i quartieri più poveri di Sao Luis. Ora è insegnante e trova il tempo di fare volontariato nella sua favela, con i bambini che (come lui tempo fa) passano il loro tempo in strada, lasciati a loro stessi. Adeiulma si è laureata subito dopo in lettere ed è stata assunta dalla Congregazione delle suore proprio per lavorare a tempo pieno in ‘Coloriamo la vita’ con i ragazzi più vulnerabili. Anche il suo stipendio è parte del progetto.




Suor Gabriella Pinna sarà a Senigallia domenica 15 giugno, alle ore 18 per un incontro che si terrà presso la parrocchia del Porto (via Rodi). Un’occasione per ascoltare la sua testimonianza, rilanciare il progetto, conoscere meglio questa realtà brasiliana. Alle 19,30 un po’ di musica e qualche stuzzichino concluderanno l’interessante serata.


da Centro missionario Diocesano di Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 giugno 2008 - 1901 letture

In questo articolo si parla di attualità, suor gabriella pinna





logoEV
logoEV
logoEV