statistiche accessi

x

Ostra vetere: nuova campagna informativa sulla raccolta differenziata

rifiuti marotta 2' di lettura 08/06/2008 - Il Consorzio Cir33 ed i Comuni hanno predisposto, dopo \"CI SIAMO\" e \"CIRISIAMO\", una nuova campagna di comunicazione rivolta ai cittadini, ai visitatori e ai turisti dei Comuni dove è iniziata la nuova raccolta dei rifiuti e la raccolta differenziata.

La campagna, denominata “circolando”, si pone i seguenti obiettivi: comunicare i risultati ottenuti grazie al nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti; fornire indicazioni e materiale informativo utile a tutti coloro che giungono nel nostro territorio per turismo durante il periodo estivo; offrire ai giovani l’opportunità di cimentarsi nell\'’ideazione e nella realizzazione di materiale artistico attraverso la partecipazione gratuita ad un concorso fotografico e ad un concorso di idee grafiche sulla tutela ambientale e sulla raccolta differenziata; offrire ai bambini uno spazio ludico in cui apprendere, divertendosi, a differenziare in maniera corretta i rifiuti e a rispettare l’ambiente.



Tali obiettivi verranno efficacemente conseguiti attraverso l’allestimento di un’area itinerante costituita di uno spazio bambini, uno spazio giovani ed uno spazio turisti.



La campagna è promossa attraverso la realizzazione di manifesti e volantini che sono stati distribuiti nei territori interessati e nelle scuole.




CIRcolando sarà presente nel Comune di Ostra Vetere in Piazza della Libertà lunedì pomeriggio a partire dalle ore 16. Saranno presenti il Sindaco Massimo Bello, l’Assessore all’ambiente Rita Aquili ed i responsabili del Consorzio Cir33.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 giugno 2008 - 1422 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV