Trasporto pubblico: incontro tra l\'Amministrazione, la ditta Atma-Bucci e le RSU

I presenti hanno ribadito la positività dell’esito della riunione e del percorso organizzato per studiare le opportune modifiche rispetto alla gestione del trasporto pubblico, garantendo un servizio migliore circa la quantità e i tragitti delle corse, il comfort dei servizi a terra, e la sicurezza degli autisti e degli utenti.
È stato espresso quindi un parere favorevole anche per le modifiche all’orario, che saranno apportate nei prossimi giorni dopo una fase di sperimentazione e di confronto con i cittadini, le associazioni degli utenti, la ditta che garantisce il servizio e i sindacati stessi.
“È stato un buon lavoro di condivisione - ha dichiarato l’Assessore Simone Ceresoni - utile a valutare i diversi bisogni e le molteplici esigenze di tutti i soggetti coinvolti nella progettazione del Piano di Trasporto Pubblico Urbano, per offrire insieme alla ditta un servizio il più vicino possibile alle reali esigenze degli utenti”.
Diverse le questioni tecniche concordate che hanno trovato la soddisfazione dei rappresentanti sindacali presenti: è stata innanzitutto affrontata la questione di via Montenero, sede dell’autostazione, dove la segnaletica verrà organizzata per soddisfare le esigenze di sicurezza di tutto il servizio. Per l’inizio del prossimo anno scolastico saranno predisposte nuove pensiline nella zona del campus scolastico, per consentire ai numerosi studenti che utilizzano il servizio un’attesa più confortevole. I lavori continueranno in modo congiunto tra i responsabili tecnici comunali e la ditta con le RSU per studiare le soluzioni più opportune per quanto riguarda il percorso e le relative soste degli autobus nei due lungomare, garantendo la necessaria sicurezza.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 giugno 2008 - 2582 letture
In questo articolo si parla di attualità, trasporti, comune di senigallia, senigallia
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro