statistiche accessi

x

Si allenano a Senigallia gli atleti che attraverseranno l\'Adriatico in pedalò

Sabrina e Manuel 1' di lettura Senigallia 04/06/2008 - Dal 18 al 21 giugno 2008 due fratelli di Ancona - Sabrina 28 anni e Manuel 25 anni - attraverseranno l’Adriatico a bordo di un normale pedalò da spiaggia. La “pedalota”: 70 miglia, 130 km dalla Croazia (faro di Punte Bianche, sull’isola lunga, vicino Bozava) alla spiaggia di Palombina - Ancona.

Si allenano ogni giorno: corsa in spiaggia, mountain bike, palestra a naturalmente tanta navigazione a bordo dello stesso pedalò con cui affronteranno la coraggiosa traversata dell’Adriatico. A bordo del piccolo natante a pedali i due percorrono più volte a settimana un tratto che va dalla spiaggia anconetana di Palombina fino all’affascinante Rotonda si Senigallia, un’escursione da più di otto ore che da sola suona già come una piccola impresa.

Dal 18 al 21 giungo, i due inizieranno a fare sul serio, lasciando la Croazia per 3 giorni e mezzo di “pedalota” in completa autosufficienza, durante i quali mangeranno e dormiranno a bordo del pedalò, portando con sé tutto il necessario. Ad affiancarli, ma mai in contatto diretto con loro, solamente i membri dell’equipaggio della barca appoggio, ovvero i genitori, una troupe che realizzerà un documentario e un medico.

L’impresa terminerà sabato 21 giugno, quando sulla spiaggia di Palombina andrà in scena il Sunny’s Beach Party, un evento per festeggiare con amici e curiosi il ritorno sulla terra ferma. Dalle 15.00 all’aperitivo, presso il Donaflor, un lungo happy hour sarà accompagnato dalla musica e dall’animazione di Radio Arancia Network. Maggiori informazioni sulla Pedalota, sui due protagonisti, e sulla festa d’arrivo sono disponibili sul sito www.pedalota.net.








Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 giugno 2008 - 3634 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, rotonda, sport, redazione, pedalò





logoEV
logoEV
logoEV