statistiche accessi

x

A Scripta Volant si parla di don Zeno Saltini con Fausto Marinetti

Zeno Saltini 1' di lettura Senigallia 04/04/2008 - Alle ore 21,15 di oggi, venerdì 4 aprile, è in programma il secondo appuntamento degli incontri d\'autore \"Scripta Volant\", organizzati congiuntamente dal Centro Sociale \"Saline\" e dalla I Circoscrizione del Comune di Senigallia.

\"Don Zeno profeta della politica\" è il titolo della serata, con la quale si celebra la figura di don Zeno Saltini, vulcanico, geniale e tribolato fondatore di un esperimento d\'avanguardia chiamato Nomadelfia, che nel 1952 salì al triste onore delle cronache (anche giudiziarie) per aver osato utopicamente realizzare il Vangelo sine glossa. Introdotto da Angelo Cattaneo, a presentare i tratti principali di questo singolare personaggio e dell\'incredibile opera che ha realizzato sarà Fausto Marinetti, che per 10 anni gli fu segretario e confidente, fino a scrivere nel 2006 il libro autobiografico \"Zeno, obbedientissimo ribelle - Truffatore per il Ministro degli Interni, eretico per il Nunzio, babbo per 4.000 figli\".


Per ogni informazione ulteriore sull\'iniziativa Scritpa Volant ha anche un sito dedicato, aggiornato quotidianamente all\'indirizzo www.scriptavolant.info.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 aprile 2008 - 1468 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV