Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici del Ristorante e Pizzeria Porta Braschi di Senigallia.
A Senigallia è stato presentato ufficialmente il Concorso Internazionale di bellezza “Miss & Mister Mare Adriatico” – Più che una sfilata si è trattato di una serie di quadri coreografici con le bellezze più rappresentative che si sono cimentate lo scorso anno.
La Cesanella Basket non riesce a vincere in trasferta ed a cospetto della Pol. Futura Osimo cede per 70 a 58.
da Cesanella Basket
E' quel che si rievoca Barbara da ben 36 anni nei giorni festivi da Natale all’Epifania, dopo il tramonto alle ore 18; un Presepe Vivente originale secondo lo spirito di Francesco di Assisi ed i brani evangelici di Luca e Matteo, una vera e propria rappresentazione teatrale della natività.
I matrimoni alla Rotonda mandano galvanizzano la spiaggia di velluto. L'annuncio fatto dal sindaco Luana Angeloni di voler mettere a punto una sorta di regolamento che consenta di poter celebrare i matrimoni con rito civile all'interno dell'edificio simbolo della spiaggia di velluto ha prodotto una forte eco.
Sabato 27 dicembre inizia la XIII edizione di “Scorribande” a Senigallia! I primi sei gruppi saliranno sul palco del Gratis club dalle 21,30: Me.Dea, Dasmilch paradaise, Aédi, Cigar to tragic, Ethereal Faun, Silent Inside (categoria “brani propri”). Ingresso libero. In diretta “Anteprima Scorribande” su Radio Velluto martedì 23 dicembre, dalle 22 alle 23 (poi a giovedì alterni, prima del live successivo). In premio, un viaggio a Londra con esibizione in un locale della capitale britannica!
Per la prima volta in Italia parte un importante progetto di rete oncologica regionale. L’idea nasce in seno al Consiglio delle Donne di Senigallia la cui presidente, la dottoressa Rossana Berardi specialista in oncologia medica, con il dott. Mario Scartozzi, segretario dell’associazione giovani oncologi marchigiani, coinvolgono il prof. Stefano Cascinu, direttore della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche.
In occasione della settimana bianca organizzata dall’Ufficio scolastico Regione Marche a Bardonecchia i ragazzi dei due istituti si sono incontrati ed hanno socializzato anche con gli studenti delle altre scuole della provincia di Ancona presenti al “Villaggio Olimpico”.
“Il futuro della Bosnia” è il titolo dell’incontro organizzato dalla Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” per le ore 21,15 di lunedì prossimo, 22 dicembre, presso l’Auditorium di San Rocco (Piazza Garibaldi). Sarà questo il terzo incontro dell’anno scolastico 2008/2009, programmato nell’ambito del ciclo “Esperienze”, che accompagna e si affianca agli incontri previsti dal corso generale.