"Il progetto preliminare per lo spostamento della strada di Pian Volpello verso il Fiume Cesano è stato discusso e approvato dal Consiglio Comunale nel 2005 e 2006, e nella prima seduta fu approvato all’unanimità con il voto favorevole di Insieme per Castelleone che successivamente ha preferito percorrere la via dell’ostruzionismo strumentale e demagogico, con l’unico obbiettivo di screditare l’operato del Comune".
Sulla polemica innescata nei giorni scorsi Paolo Busilacchi, primario del reparto di diagnostica per immagini puntualizza “per ridurre le liste d'attesa serve una razionalizzazione della spesa e un potenziamento della radiologia, sfruttando al massimo i macchinari ma anche confidando sull'appropiatezza delle richieste di esame da parte dei medi”.
Si è messa in moto la macchina organizzativa per il "II concorso fotografico a tema libero per stampe in bianco e nero, e a colori". Dopo il successo dell'edizione 2007, anche quest'anno il Cityper di Senigallia, in stretta collaborazione con Telethon, indice un concorso fotografico a tema libero".
La decisione della Amministrazione Comunale, annunciata nel corso della seduta della Seconda Commissione consigliare, di procedere ad una revisione del Piano d'area in oggetto, con il rinvio della chiusura del lungomare di fronte alle ex colonie, è da noi ritenuta opportuna, ma non risolutiva.
"In seguito al comunicato del vicesindaco Guerra, ritorniamo sulla questione della mancata consegna di documenti necessari alla preparazione del Consiglio Comunale per chiarire che il malessere esplicitato nel nostro comunicato stampa è frutto di diversi episodi nel corso della legislatura".
Nella serata di martedì 28 ottobre si è tenuto un incontro particolare del Kiwanis Senigallia nel prestigioso Hotel Duchi della Rovere di Senigallia, ospite d'onore della serata l'astrofisica Margherita Hack, l'occasione: il conferimento all'illustre scienziata italiana del titolo di membro onorario dell'associazione.
Nelle giornate feriali delle prossime due settimane - da lunedì 3 a venerdì 14 novembre - il tratto di Via Mercantini compreso tra Viale Anita Garibaldi e Viale IV Novembre rimarrà chiuso al traffico per consentire alla ditta Multiservizi S.p.A. di Ancona l'esecuzione di lavori di straordinaria manutenzione della rete fognaria.
In riferimento alle dichiarazioni nei giorni scorsi su alcuni organi di informazione dal Consigliere comunale Roberto Paradisi, l’Amministrazione Comunale dichiara quanto segue.
Alessandro Petrucci, titolare del Bar Tabacchi di via Verdi, quando ha ricevuto il "Diploma della Fortuna" per lettera credeva si trattasse di uno scherzo. Martedì mattina è arrivata la telefonata dal CLN (Consorzio Lotterie Nazionali) che ha confermato la notizia: un biglietto del Gratta e Vinci venduto nella sua tabaccheria ha fatto vincere ad un più che fortunato giocatore 1 milione di euro.
Saranno due intense giornate di promozione della spiaggia di velluto quelle che a Goteborg vedranno protagonista Senigallia come capitale della grande ristorazione italiana in occasione della consegna del premio "Kungsfenan the Swedish Seafood Award 2008" agli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, i due "giganti della gastronomia che stanno aprendo nuovi varchi nella gastronomia marittima", come si legge testualmente nella motivazione del riconoscimento internazionale che quest'anno incorona l'esperienza gastronomica italiana.
Il Giudice per le indagini preliminari di Ancona ha definitivamente archiviato il procedimento penale instauratosi a seguito della infondata e temeraria denuncia-querela che il dirigente del Comune di Senigallia ing. Roccato aveva presentato nei miei confronti accusandomi di averlo diffamato in relazione al caso del cantiere ex Gil.
Commozione dei collaboratori del Museo comunale d’arte moderna di Senigallia per l’ improvvisa scomparsa di padre Michele Piccirillo, 64 anni, il francescano, che era divenuto famoso in tutto il mondo per la sua attività di archeologo, legata soprattutto agli scavi e agli importanti ritrovamenti del Monte Nebo, in Giordania.