La minoranza sottoscrive l'ordine del giorno presentato dal consigliere del Gruppo Misto Fiore Bittoni con sui si chiede la sospensione dell'iter amministrativo per l'approvazione del piano d'area delle ex colonie Enel, sul lungomare Da Vinci, per mancanza di documentazione e certificazioni.
Il piano Cervellati, ormai approvato in Consiglio Comunale, non fa più discutere. Scarsa è stata la partecipazione dei cittadini all'incontro promosso dal Comune e che si è tenuto martedì sera all'Auditorium San Rocco. A rispondere alle domande dei cittadini c'erano il sindaco Luana Angeloni, l'assessore all'urbanistica Maurizio Mangialardi e l'architetto del Comune Cinti.
Esprimo soddisfazione - afferma il Presidente provinciale di Alleanza Nazionale Daniele Silvetti - per la scelta di Massimo Olivetti a candidato Sindaco di un importante e strategico Comune come Ostra.
Tornano i gazebi dell’Italia dei Valori per il referendum contro le immunità del Lodo Alfano. Erano già apparsi a Senigallia l’11 ottobre e in centinaia di altre piazze quando Di Pietro inaugurava la campagna referendaria a Piazza Navona. Ora, nella più grande mobilitazione dell’IdV provinciale, giungono anche in Valnevola.
Torniamo sulla questione della mancata entrata di Bacchiocchi nell'IdV per l'ennesima, e speriamo, ultima volta.
Il Comune di Ostra Vetere promuove e valorizza il proprio territorio anche a New York insieme agli altri Comuni dell’Associazione turistica “Riviera del Conero”, insieme a Provincia di Ancona e Confcommercio nell’ambito dei numerosi incontri e delle opportunità di scambi economici che proprio in questi giorni sono stati promossi dall’Enit del Nord America, l’Agenzia italiana del turismo, e dalle istituzioni italiane.
Un furgone si ribalta e il traffico va in tilt. È successo ieri intorno alle 18, ora di punta, in via Po dove un furgone, che procedeva in direzione dell'entroterra, si è ribaltato. F.M., 35 anni, al volante del mezzo, non si sarebbe accorto dell'auto che lo precedeva che stava svoltando.
Alleanza Nazionale di Ostra concorda con la scelta del comitato Ostra 2009 per Massimo Olivetti candidato a sindaco, con lista unica di centro-destra.
La settimana scorsa si è tenuto a Marzocca un incontro tra numerosi giovani della frazione e i loro genitori con alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale, al fine di concordare assieme le migliori modalità di utilizzo nelle ore pomeridiane dello spazio del mercato di Marzocca, da sempre luogo di incontro spontaneo e aggregazione di alcuni giovani.