Nel pomeriggio di ieri abbiamo fatto un sopralluogo nel sottopassaggio con Patrizia Tardelli (tuttofare) esperta di decorazione ed insegnante d'arte, per organizzare il lavoro di tinteggiatura volontaria previsto per domenica 26 ottobre (la proposta la trovate fra i commenti).
Incominciamo una nuova rubrica dal titolo: Fotografia e dintorni con alcune riflessioni che partendo da una città, Senigallia, con forte vocazione per la fotografia, possano in qualche modo, portare dei contributi in questa direzione; potranno essere storie di passioni, recensioni, o altri fatti sempre con un occhio attento e rigoroso e una voce forte, senza influenze.
Sarà anche un luogo dove chi vuole potrà aver selezionate le proprie immagini, magari anche con qualche riguardo.
La sensuale attrice e showgirl sarà a Corinaldo giovedì 30 ottobre, per incoronare la vincitrice del concorso nazionale sul palco di Piazza del Cassero alle 21,15. Insieme a lei condurrà la serata il brillante attore e presentatore Antonio Stornaiolo, in arte Tata o come ama chiamarlo Arbore, Stornaiuolo. L’evento rientra nel grande carnevale d’autunno di Corinaldo, “Halloween – La Festa delle streghe”, XI edizione dal 29 al 31 ottobre. Ancora aperta fino al 24 ottobre la selezione per partecipare.
Riprendono i corsi invernali di ballo in stile organizzati dall’associazione culturale Summer Jamboree. L’appuntamento con la prima lezione di prova gratuita è giovedì 16 ottobre alle 21 al Centro Saline di Senigallia. Lunedì prossimo invece, il 20 ottobre, prima lezione di prova anche ad Ancona, negli spazi della palestra Salus et Gratia.
A frenare la corsa del mattone nel senigalliese - che per la verità aveva cominciato a dare segnali di stanca già lo scorso anno - è in modo particolare l'aumento dei tassi di interesse per chi decide di contrarre un mutuo. Questo tipo di situazione causa una discesa nel livello degli investimenti da parte delle stesse imprese: la maggiore difficoltà a vendere ricade immediatamente in una minore propensione a investire in nuove costruzioni.
I Cobas della scuola invitano docenti, Ata, genitori, studenti e tutti i cittadini interessati alla difesa della scuola pubblica a partecipare allo sciopero generale del 17 ottobre e alla manifestazione nazionale a Roma, per la quale hanno organizzato un pullman in partenza da Senigallia (tel. 3358110981).