statistiche accessi

x

7 ottobre 2008


...

Il C.S.B. La Fenice comunica che martedì 7 ottobre avrà inizio il campionato di biliardo 2008/2009 che vedrà tre rappresentative del “Circolo La Fenice Senigallia”  competere, con le squadre più forti della Provincia e della Regione, per la conquista del Titolo Provinciale e Regionale.


...

Un uomo di 75 anni, M.B. è stato investito ieri pomeriggio alla rotatioria di via Umberto Giordano, uno scontro che ha scaraventato l'anziano a terra, facendogli sbattere la testa.


...

La festa dei nonni, organizzata presso la Residenza S. Maria Goretti di Corinaldo, è pienamente riuscita con grande divertimento ed entusiasmo da parte degli anziani ospiti.



...

Torna alla fine di ottobre l’appuntamento con il concorso unico nel suo genere che premia chi meglio rappresenta la strega del terzo millennio. La selezione avrà luogo durante il più coinvolgente raduno italiano di “Halloween – La Festa delle streghe”, XI edizione dal 29 al 31 ottobre a Corinaldo (Marche – AN), destinazione d’eccellenza europea e borgo più bello d’Italia. Il tema del carnevale d’autunno quest’anno è la Pazzia.



...

Le nuove infrastrutture di Casine di Ostra rilanciano l'imprenditoria e l'artigianato locale.” Dopo il taglio del nastro avvenuto sabato scorso, le nuove infrastrutture della zona industriale di Casine di Ostra alimentato le speranza di Confartigianato per il futuro.


...

Domenica 12 ottobre alle 17 nei locali parrocchiali del Ciarnin sarà presentato il libro "Le chiese della Gabriella, il territorio e le attività circostanti" scritto dallo Storico dell'arte Donato Mori.


...

Sabato scorso il sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, ha voluto recare personalmente un proprio omaggio a Elda Chiappa, che nacque il 4 ottobre 1908 ed ha dunque festeggiato i 100 anni di età.


...

Prima sconfitta per la Kompunet Marzocca nella serie C regionale di basket. I bianconeri escono battuti per un solo punto (46-47) con il canestro della vittoria per la Silwood Pisaurum messo a segno da Vichi a due secondi dal termine.



...

La V Commissione Consiliare, che ha competenza in materia di pubblica istruzione, cultura, spettacolo, promozione e pari opportunità, è stata convocata per le ore 18 di oggi, martedì 7 ottobre, presso la Residenza Municipale.


6 ottobre 2008

...

Da tempo alcuni cittadini residenti nella via Piave lamentano il fatto che la dislocazione della autostazione delle corriere non sia la più consona e la più degna per una città come Senigallia.


...

Non ci può essere in eterno la politica dei due pesi e delle due misure. A Marzocca, nel corso dell’incontro tra i rappresentanti delle forze di opposizione e i cittadini della frazione, un gruppo di giovani ragazzi ha chiesto il nostro interessamento rispetto alla totale disattenzione nei loro confronti da parte dell’Amministrazione comunale, a cominciare dallo stato di incuria e abbandono a cui sono lasciate le strutture sportive all’aperto della frazione.


...

Procedono con grande fermento i lavori in Arcevia, uno dei comuni del territorio che sta investendo di più nel 2008 con interventi qualificanti e strutturali. L’ufficio tecnico e l’amministrazione seguono costantemente l’andamento dei lavori.




...

Il Consiglio Comunale di Ostra Vetere, su proposta del Sindaco Massimo Bello, ha approvato l’adesione del Comune all’Associazione Nazionale “Città del Vino”, fondata nel 1987 a Siena, che opera per la promozione e la valorizzazione delle risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche, storiche e turistiche dei territori del vino compresi negli oltre seicento Comuni che aderiscono.


...

Al via la settima stagione teatrale amatoriale al Teatro Comunale "La Vittoria" di Ostra (2008/2009) organizzata dal Laboratorio a Scena Aperta di Ostra e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ostra (Direzione Artistica Cristian Catalani - Direzione Organizzativa Vittorio Saccinto - Direzione Tecnica Umberto Paradisi).



...

Il piano regolatore del 1970 disegna un porto con una nuova darsena, senza modificare i moli e con l’uscita a mare sempre attraverso il canale ed intuisce le future dismissioni dei retrostanti stabilimenti industriali classificandoli, per la Sacelit, in BTC; zona turistica di completamento con indice di edificabilità corrispondente a 1mq./mq. e per l’Italcementi in BTR; zona turistica di ristrutturazione, con indice corrispondente a 1,66 mq/mq. (il triplo dell’attuale)


...

Nonostante il clima di recessione che si respira nel panorama economico nazionale, la Provincia di Ancona lancia un segnale importante a tutte le imprese del territorio, una vera e propria mano tesa verso le medie e piccole imprese marchigiane. E lo fa dall’entroterra senigalliese, attraverso l’inaugurazione a Casine di Ostra delle nuovissime infrastrutture a misura di azienda.


...

340 iscritti, talk show, laboratori e voglia di confrontarsi sul grande tema dell’educazione. Il Meeting nazionale promosso da Creativ, che si sta svolgendo a Senigallia fino a domenica 5 ottobre, è subito entrato nel vivo con una serata di animazione che ha stuzzicato i presenti (genitori, insegnanti, animatori, catechisti, ecc.) nel farsi un’idea sul come va, oggi, il rapporto adulti – ragazzi.



...

I padroni di casa sempre avanti nei primi 20', ma poi la squadra di Regini si trasforma nel terzo periodo. Il finale però arride alla squadra ravennate (81-68).


4 ottobre 2008

...

Il piano d'area che porterà alla creazione di un nuovo maxi polo turistico nell'area delle ex colonie Enel è stato presentato giovedì serà dall'assessore all'urbanistica Maurizio Mangialardi alla I e II circoscrizione.



...

Per la mobilitazione nazionale del 3 ottobre i ragazzi del collettivo studentesco Zenith hanno appeso in alcuni punti della città cinque striscioni di disappunto verso la politica del ministro Gelmini.






...

Incredibile ma vero: le tettoie in cemento amianto, da anni al confine della scuola dell'infanzia "Arcobaleno" di Senigallia, continuano a non essere rimosse. Da tempo definisco la vicenda una "telenovela" che, a questo punto, rischia seriamente di essere presa in considerazione da qualche regista televisivo per realizzarne una trasmissione a puntate. Chissà magari addirittura una "soap opera".


...

Dopo aver letto la proposta avanzata in questi giorni dall'assessore Carboni sull'idea di unificare la pista ciclabile del nostro lungomare con quella del Cesano di Senigallia sinceramente mi sono sentito male.