"Spiace che il Consigliere Cicconi Massi abbia ancora una volta sollevato polemiche del tutto pretestuose a proposito della prossima discussione sul piano d’area per la riqualificazione delle ex colonie Enel".
Hanno scelto Marzocca i Capi Scout dell’Associazione Guide e Scouts d’Europa per celebrare il loro incontro regionale annuale. Ospiti della Parrocchia “Sant’Antonio da Padova”, ottanta capi del movimento si sono riuniti sotto la guida del Commissario regionale Federico Pedinotti per una giornata di riflessione sociale, condivisione dell’esperienze e programmazione delle attività associative.
Anche il Comune di Ostra Vetere interverrà agli “OPEN DAYS 2008” di Bruxelles, che si terranno da lunedì 6 a venerdì 10 ottobre nella capitale dell’Unione europea. A rappresentare l’Amministrazione comunale marchigiana sarà il Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere provinciale di Ancona, Massimo Bello.
Il Consiglio Comunale di Ostra Vetere, con l’astensione dei soli consiglieri di minoranza, ha approvato un nuovo ed ulteriore progetto di estensione della rete di gas metano nella frazione Pongelli per far fronte a nuove esigenze manifestate dalla cittadinanza, rendendo così accessibile il servizio a nuovi utenti, nella consapevolezza che ciò risponde a ragioni di pubblico interesse nonché a motivazioni di difesa dell’ambiente.
Oggi, venerdì 3 ottobre, iniziano le nove regate del Campionato Nazionale Assoluto Femminile Classe 420 organizzato dal Club Nautico di Senigallia in collaborazione con la Federazione Italiana Vela. Le competizioni si articoleranno su tre giorni fino a domenica prossima quando sarà stilata la classifica finale.
Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, a Senigallia, si parla di
educazione. All’interno del Progetto Creativementi Il Meeting “Stop and
Go!” nella sua terza edizione 2008 rappresenta un evento ed un
appuntamento davvero unico, realizzato da Creativ di in collaborazione
con la Diocesi di Senigallia, il CSI Centro Sportivo Italiano, con il
Patrocinio del Comune di Senigallia, della Regione Marche e della
Provincia di Ancona.
Si svolgerà dalle ore 8,30 alle 12 di oggi, venerdì 3 ottobre, presso i giardini della Rocca Roveresca di Senigallia, la "Festa del Misa", promossa congiuntamente dall'Associazione Confluenze, dallo Studio Naturalistico Diatomea, dalla I Circoscrizione del Comune di Senigallia, dalla COOP Adriatica e dalla Provincia di Ancona.
L'Auditorium della Chiesa dei Cancelli di Senigallia, situata in Via Arsilli, ospiterà nei prossimi giorni il Convegno Nazionale Istruttori della Croce Rossa Italiana, organizzato dal Comitato Regionale C.R.I. in collaborazione con l'Ufficio Nazionale e la Commissione per la Diffusione del Diritto Internazionale Umanitario.
Proseguono lavori per l'installazione del nuovo traliccio di telefonia mobile nella zona del quartiere Saline. L'assessore Ceresoni risponde alle accuse del comitato di quartiere e del Coordinamento Civico.
"La grave crisi finanziaria che sta scuotendo i mercati mondiali è l’ulteriore testimonianza che la struttura economica di un Paese non può essere basata sulla finanza, tanto meno su quella creativa – afferma Montesi Riccardo, Presidente del GIO – stabilità e benessere si sviluppano su campi concreti: primo tra tutti quello della produzione industriale e artigianale".
Il Ten. Cesare Baldetti, da mercoledì 1 ottobre è in congedo ufficiale, quello definitivo, la sospirata pensione, dopo oltre 30 anni di servizio passati in mezzo a tanti sindaci, assessori, consiglieri, segretari comunali e dei partiti, esponenti della cultura, semplici cittadini, impiegati, giornalisti e vip, transitati per Arcevia, prima come semplice vigile urbano e dal 2007 con il ruolo di comandante del corpo della Polizia municipale.
Sul piano d'area per la riqualificazione delle ex colonie Enel l'opposizione annuncia battaglia. A cominciare dalla presentazione ai Consigli della I e II Circoscrizione.
Si informa che è stata indetta per oggi, giovedì 2 ottobre, una riunione congiunta dei Consigli di I e II Circoscrizione, convocati per le ore 21,15 dai rispettivi Presidenti, Ines Moretti e Devis Fioretti, presso la sede del Centro Sociale Saline (in via dei Gerani n° 8, sopra il centro commerciale Coop).
È stato già scarcerato ed è tornato in libertà M. B., il pusher di Ostra Vetere arrestato venerdì sera dai Carabinieri della stazione di Barbara e Ostra Vetere, in collaborazione con la compagnia di Senigallia.