statistiche accessi

x

8 luglio 2008




...

"All’indomani di un incidente torna pesantemente alla ribalta la sicurezza stradale sul tratto della Strada Provinciale Arceviese che attraversa l’abitato del Vallone ed in particolare all’altezza dell’incrocio con Strada della Chiusa". 


...

Due chef fantasiosi, due professionisti del gusto apprezzati e ricercati in tutto il mondo scelti per il nuovo “Rotonda Caffè” che sarà aperto dall’8 luglio al 31 agosto alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN)!


...

Il PD di Arcevia si sta organizzando sul territorio e, per far conoscere i propri aderenti e l’attività del Circolo, sta preparando la prima Festa del Partito Democratico in Arcevia, prevista per il 13 luglio presso il giardino di Conce di Arcevia.



...

Fin dal 1991, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea ha curato la realizzazione di una Rassegna interamente dedicata ai talenti della nuova musica: “MUSICA NUOVA FESTIVAL” è stata e continua ad essere un'occasione d’incontro tra autori ed esecutori e pubblico, che in diciassette anni di attività ha seguito con grande interesse e partecipazione gli appuntamenti proposti.



...

Nei giorni 9 e 10 luglio 2008, il Parco Verde di Serra De' Conti (AN) ospiterà la III edizione del festival musicale Stand by Rock, confermando anche quest'anno l'idoneità della location rispetto a parametri quali la funzionalità, la capienza (circa 4000 persone) e la posizione accanto al centro storico.







...

Dopo il successo di pubblico del primo incontro, la IV edizione della Rassegna di storia contemporanea si colora di rosso e di giallo e propone per martedì 8 luglio (ore 21,15, Sala del Trono del Palazzo del Duca) il libro Le patrie degli spagnoli (Bruno Mondadori, Milano 2007), curato da Alfonso Botti.


...

Sono iniziati i lavori di sistemazione della Via De Amicis e piazzetta adiacente nel centro di Marzocca, erano anni che i cittadini, gli operatori commerciali e i frequentatori della ridente frazione aspettavano questi lavori.


...

È stato diramato l’ordine del giorno per la prossima seduta del Consiglio Comunale di Senigallia, convocato per le ore 18,30 di mercoledì prossimo, 9 luglio.


7 luglio 2008

...

Marco Brocchini, disabile al 75%, ha inviato una lettera aperta al Sindaco di Monterado per esternare il suo disappunto sull’operato dell'amministrazione che, dice, ha dimostrato un disinteresse totale sulle problematiche della disabilità, continuando a erigere barriere architettoniche, come la nuova pavimentazione del Centro storico con pietra arenaria.



...

Sedici squadre partecipanti, oltre tremila persone fra tifosi ed atleti, in una cornice di musica, folklore e divertimenti. Senigallia a settembre diventa la capitale italiana degli Sbandieratori.


...

Proseguono senza sosta le tappe di “Miss Mare”: il prestigioso Concorso Internazionale di bellezza è sbarcato in riva al mare nello splendido scenario dello “Blues Chalet” di Marina di Montemarciano assegnando questo venerdì 4 Luglio 4 fasce e 6 premiazioni alle concorrenti intervenute.



...

Questo numero di Studi Arceviesi intende celebrare due ricorrenze importanti per la storia di Arcevia: il quinto centenario della venuta (1507-1508) di Luca Signorelli, grande pittore rinascimentale, chiamatovi per dipingere il Polittico di S. Medardo, ed il centenario della morte di Anselmo Anselmi (1907) illustre studioso e infaticabile ricercatore di memorie patrie, direttore della Nuova Rivista Misena.



...

I concessionari di spiaggia assieme al coordinamento unico Confesercenti/Confcommercio a mezzo dei responsabili Andrea Curtatoni ed Enzo Monachesi intendono ringraziare l’Amministrazione ed in particolare l’Assessore Maurizio Mangialrdi per l’impegno preso in favore della riapertura del sottopasso di via Galilei (dietro la chiesa Santa Maria Goretti).



...

I locali del lungomare lanciano l'allarme rosso: "troppi divieti. Ora basta". È questo il pensiero che in questo momento accomuna la maggior parte degli operatori economici del lungomare senigalliesi che si vedono sempre più spesso porre divieti e limiti, ora dicono Stop.



...

Qualcosa come 140 grammi di eroina, 40 grammi di cocaina, oltre 2000 euro e tutto il materiale per il taglio e il confezionamento della droga, la lotta allo spaccio sul velluto non si ferma. Continua incessante la battaglia del comando dei Carabinieri di Senigallia contro l'uso e la vendita di stupefacenti.


...

Si trova all'Azienda Ospedaliera di Padova il giovane diciassettenne algerino rimasto ustionato venerdì in un incidente sul lavoro a Corinaldo.


...

Si sono alzati prima dell’alba per andare a mietere il grano, con la falcetta e la falce. Un gesto simbolico, di sapore antico, consumato su un campo vicino Serra de’ Conti, che ha riportato un centinaio di persone, italiani e greci, ospiti della cooperativa La Terra e il Cielo di Piticchio di Arcevia per l’iniziativa “Porte Aperte 2008”, sostenuta dall’assessorato al Turismo della Regione Marche, alle giornate di faticoso lavoro della tradizione contadina marchigiana.


...

Nello scenario quanto mai appropriato della Piazza del Foro Annonario e alla presenza del Delegato Regionale Fis. Stefano Angelelli e del Assessore allo sport Gennaro Campanile, che hanno provveduto alle premiazioni, si è svolta la competizione schermistica che ha assegnato i titoli regionali delle categorie under 14.


...

Secondo appuntamento stagionale lunedì 7 luglio, per la rassegna "Baracche e burattini". E in ossequio all'innovativo programma di questa edizione, sarà ancora una volta una doppia rappresentazione.


5 luglio 2008


...

Manutencoop Servizi Ambientali S.p.A., in qualità di capogruppo dell'Associazione Temporanea d'Imprese (ATI) aggiudicataria dell'appalto di igiene urbana, composta da Manutencoop Servizi Ambientali S.p.A., Formula Ambiente Soc. Coop. e Lucente S.r.l., si scusa con i cittadini e le Amministrazioni del Comune di Senigallia e di tutti gli altri Comuni serviti, per i disservizi segnalati in relazione all'attività di raccolta dei rifiuti solidi urbani, segnatamente nel Comune di Senigallia, dove l'esecuzione del servizio, nell'ambito dell'ATI, è svolta prevalentemente dalla società Lucente.