Dopo la denuncia dei due attivisti di Forza Italia sul problema dei rifiuti sul lungomare, ora tutto il Popolo delle Libertà parte all'attacco e, ad una sola voce, denunciano le irregolarità del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.
"Quale componente della Consulta dello sport in rappresentanza delle forze di opposizione, nel corso dell’ultima seduta dell’assemblea ho avanzato una concreta proposta per garantire la possibilità ai ragazzi provenienti dalle famiglie meno abbienti di potersi liberamente iscrivere ai corsi agonistici delle società sportive senigalliesi".
La recente introduzione della figura del consigliere delegato nell'ambito del Consiglio comunale di Senigallia non è priva di perplessità. Nulla da obiettare sul piano formale: tale figura è prevista dallo Statuto e spetta al Sindaco la decisione sulla nomina, insieme all'assegnazione di un preciso compito amministrativo.
L'Ufficio Leva del Comune di Senigallia sarà aperto anche sabato prossimo, 5 luglio, dalle ore 8 alle 13, per rimanere a disposizione di tutti i giovani che vorranno presentare le loro domande di partecipazione al servizio civile su base volontaria organizzato in ambito comunale.
Secca replica dell'assessore ai lavori pubblici Maurizio Mangilardi chiamato in causa dagli attacchi del Club Nautico. “Mi sorprendono gli attacchi avanzati dal Club Nautico perchè le questioni sollevate sono state più volte oggetto di confronto anche se capisco che sia più facile scaricare sugli altre le responsabilità piuttosto che assumersele.”
Il 3 luglio 2008 il cartellone si apre con il duo per organo e tromba di Silvio Celeghin e Fabiano Maniero, apprezzati musicisti dell’area veneta che proporranno musiche del repertorio dal Sei al Novecento, dal barocco al contemporaneo, da Bach all’eclettico Wolfango Dalla Vecchia. Il concerto si svolge alla Chiesa del Portone di Senigallia. Inizio alle 21,15. Ingresso libero.
I due grandi chef senigalliesi in un angolo ristoro alla Rotonda, ora aperta gratuitamente. Saranno queste le due belle novità per la stagione 2008 dell'edificio simbolo della spiaggia di velluto e del suo calendario di eventi estivi. La punta di diamante sarà la grande notte bianca del 12 luglio.
La presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, è tornata al lavoro dopo il lieve malore di ieri durante il vertice con la giunta comunale di Arcevia.
In qualità di Progettista dell'intervento residenziale a Corinaldo denominato "Bellavista", sono a precisare, che il progetto non ha mai subito nessuna bocciatura, anzi è stato molto apprezzato, ed è nato con lo spirito di costruire un borgo che tragga origine da Corinaldo stesso, tutte le unità abitative godono della "bellavista" del paese.
La Coop Adriatica destina un importante quantitativo di prodotti alimentari a favore del Centro di Solidarietà don Luigi Palazzolo della Caritas Diocesana, che, a sua volta, si attiva per distribuirli ai bisognosi. Si tratta di frutta, verdura, carne, latticini e generi vari, ancora commestibili e di qualità ma prossimi alla scadenza o invenduti per imperfezioni estetiche, che la Coop Adriatica non vuole sprecare.