Rispondiamo al Sig. Francesconi che sulla rivista Vivere Senigallia ha segnalato alcune questioni riguardanti il servizio di fornitura di Gas Metano da parte di Prometeo; l'occasione è utile anche per fornire informazioni in merito a tutti i clienti di Senigallia.
Prometeo garantisce innanzitutto che non sono state inviate fatture sbagliate, con consumi anomali o errati.
ST&P, 18 smile, St. James Gate (brani propri), Dream Circle, Pumpkin Trax, Headbangers (cover). Hanno già vinto la 12^ edizione di “Scorribande” i sei gruppi marchigiani che sabato 5 aprile 2008 saliranno sul palco del Gratis Club di Senigallia (Marche – AN) per la finale dei concerti-gara per band di qualsiasi genere, iniziata lo scorso 1 dicembre 2007.
David Nahamias, titolare dell'omonima gioielleria di Corso II Giugno presa di mira da un sedicente acquirente che è riuscito a rubare un rotolo di preziosi del valore di circa 30 mila euro, si dice preoccupato per lo stato della sicurezza in cui si trova ad operare e chiede più protezione alle forze dell'ordine.
Sabato 5 aprile e Domenica 6 aprile, in occasione della XVI edizione della Giornata FAI di Primavera, Arcevia è inserita tra le 240 città italiane che aprono le porte al pubblico. 550 beni in 240 città, uno spettacolo di arte e di bellezza che permette a tutti gli amanti del patrimonio storico, artistico e naturale del nostro Paese di scoprire e vivere l’Italia e le sue bellezze.
I sindaci dei Comuni di Corinaldo e Ripe Livio Scattolini e Sandrino Grossi sentono il dovere di ringraziare il capitano della Compagnia Carabinieri di Senigallia Roberto Cardinali, i comandanti delle Stazioni dei Carabinieri di Ripe maresciallo Giampiero Lattanzi e di Corinaldo Francesco Gagliardi per la brillante operazione portata a termine con successo nello smascherare i laboratori ubicati a Corinaldo e a Passo Ripe, dove lavoravano in nero operai cinesi, per la maggior parte clandestini.
Il TAR Marche ha respinto ieri la richiesta di sospensiva presentata da 24 cittadini del Comitato delle Saline, rappresentati dagli avvocati Roberto Paradisi e Filippo Boccioletti, contro le previsioni contenute nel piano di tutela della popolazione e dell'ambiente dall'inquinamento elettromagnetico. Il Comune di Senigallia è stato rappresentato e difeso nell'occasione dagli avvocati Filippo Lubrano e Laura Amaranto.
“Serve un patto di fine mandato e un rimpasto di Giunta che potrebbe recuperare anche Rifondazione Comunista”.
L'assessore dei Verdi Simone Ceresoni si associa a quanto dichiarato dal suo segretario Roberto Primavera, alla vigilia di un rimescolamento delle carte dopo le dimissioni dell'assessore di Rc Luigi Rebecchini.
Prende il via stasera, venerdì 4 aprile alle ore 21,30 presso i locali della Biblioteca Antonelliana, la Scuola di scrittura poetica "Poesia nel verso giusto", progetto promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con il Ministero per le Politiche Giovanili e Attività sportive (POGAS) e dalla Regione Marche- Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione anche con l'Associazione "il Colle".
Straordinario ospite della Stagione unica di prosa, danza e musica 2007-08 di Senigallia (Marche – AN), venerdì 4 aprile 2008, alla Rotonda a Mare, il Maestro Trevor Pinnock. Pioniere della musica barocca e classica su strumenti d’epoca, clavicembalista e direttore conosciuto in tutto il mondo, il Maestro Pinnock è in tournée con un recital per clavicembalo solo in Italie e Inghilterra. alla Rotonda a Mare di Senigallia, Inizio alle 21. Esegue musiche di Bach, Vivaldi, Scarlatti, Purcell, Blow, Froberger.
La Comunità del Portone, sacerdoti e fedeli, è ancora profondamente addolorata e scossa per la scomparsa di Tarcisio le cui mille ricerche non hanno dato alcun esito.
La raccolta differenziata, entrata in vigore in tutta la città alla fine dello scorso anno, sta pienamente raggiungendo gli obiettivi previsti. Il piano provinciale dei rifiuti trova piena attuazione nei Comuni del Consorzio CIR33 che stanno via via passando dal vecchio sistema di raccolta alla domiciliarizzazione del servizio.
Dopo le dimissioni dell'assessore alle attività economiche e al turismo Luigi Rebecchini, consenguenti all'uscita dalla maggioranza di Rifondazione Comunista, si apre il dibattito sul "toto assessore". Ma la possibilità della nomina di un successore potrebbe lasciare spazio invece ad un rimpasto di Giunta. E i Verdi dicono la loro.
Venerdì 4 aprile alle 17:30 nella Sala del Trono di Palazzo del Duca il Lions oganizza un incontro dal titolo "Aiuta un bambino".
L'incontro, che vedrà ospiti Suor Sandrina Codebò, il Dr. Emilio Benato ed il Dr. Luciano Bruma, nasce da una duplice esigenza: sostenere i bambini colpiti da malattie rare e sostenere i bambini che vivono in una situazione disagiata come è quella di Betlemme.
Il dott. Gianluca Goffi, che collaborava insieme all'assessore al turismo Luigi Rebecchini, chiamato in causa dallo stesso in occasione dell'annuncio delle sue dimissioni, ringrazia l'ex assessore.