statistiche accessi

x

Cala il sipario sulla XVI edizione di Musica Nuova Festival

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è conclusa domenica 9 settembre 2007 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano alle ore 21.15, con un folto e numeroso pubblico, la rassegna di musica contemporanea Musica Nuova Festival XVI edizione 2007 con il Concerto “tra antico e contemporaneo” con due bravissimi interpreti Lorenzo Fragassi – organo Callido, Lorenzo Luciani - oboe, le musiche sono state eseguite sull’Organo Callido op. 57 anno 1770.

da Musica Nuova Festival


Terminato il concerto è seguita la finale del Concorso di Composizione “Antonio Manoni” 2007 in cui sono stati premiati i vincitori selezionati dalla Giuria di prestigio presieduta dal famoso organista Luigi Ferdinando Tagliavini, il compositore di fama internazionale Aurelio Samorì e la stimatissima organista senigalliese Simonetta Fraboni, inoltre è stata eseguita la composizione vincitrice del Concorso di Composizione “Antonio Manoni” 2007 intitolata Sonata-Fantasia di bravura per oboe solo.

Il primo premio è stato assegnato a Giuseppe Caffi di Cremona, il secondo premio a Davide Scarcella di Torino e il terzo premio ex-aequo a Vasco Vannucci di Roma e Luca Iacono di Ischia. È stato presentato un programma da un lato, virtuosistico e brillante dall’altro melodico e cantabile capace di far assaporare al pubblico tutte le diverse sonorità timbriche dell’organo e dell’oboe.

Sicuramente Musica Nuova Festival, rassegna unica nel suo genere, è stata una passerella varia sia sotto il profilo musicale, teatrale, poetico, educativo, coreografico, multimediale, storico e contemporaneo, sia dal punto di vista dei bravi e numerosi interpreti intervenuti e dei molteplici e vari strumenti presentati al pubblico nel corso delle diverse serate.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 settembre 2007 - 2184 letture

In questo articolo si parla di musica nuova festival





logoEV
logoEV
logoEV