statistiche accessi

x

Colpo da 20 mila euro alla gioielleria David

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Con destrezza e abilità riescono a trafugare alcuni rotoli di preziosi e a svignarsela facendo finta di nulla. Un colpo da maestri quello messo a segno l\'altro giorno ai danni della Gioielleria David, il noto esercizio commerciale di corso II Giugno.

di Riccardo Silvi


Il furto è stato perpetrato da uno pseudo cliente che è riuscito a distrarre l\'attenzione del titolare e a far scivolare in borsa alcuni rotoli pieni di preziosi. Il tutto è successo giovedi mattima durante il caos cittadino per lo svolgimento del mercato settimanale. In un batter d\'occhio il ladro (che potrebbe essere anche una lei dal momento che il titolare non ricorda assolutamente quali dei clienti avuti durante la mattinata possa essere il responsabile) è riuscito a sottrarre alcuni dei rotoli posizionati sopra al tavolo per essere mostrati ai clienti.
Un furto per un bottino di ben 20 mila euro. Rammarico e anche rabbia da parte del titolare per aver subito un furto così alla luce del sole.

“Non ci sono stati effrazioni né serrature forzate, si è svolto tutto praticamente quasi sotto ai nostri occhi -racconta il titolare David- è successo in un attimo di caos.
Il giovedi mattina c\'è sempre molto movimento a causa del mercato settimanale e anche noi, distratti forse, dai numerosi clienti, abbiamo avuto una svista. Il ladro in questo caso è stato particolarmente abile perchè è riuscito a trafugare alcuni rotoli contenenti dei gioielli che avevamo, erroneamente, accantonato a lato del tavolo. Purtroppo non ci siamo accorti di nulla. Solo in seguito, al momento di riporre i preziosi in cassaforte, abbiamo scoperto di aver scoperto un furto”.

Il reato è stato ovviamente denunciato ai Carabinieri che, sulla base di alcune indicazioni fornite dal titolare sulla clientela che ha frequentato il negozio giovedì mattina, tenteranno di risalire all\'autore del furto.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 settembre 2007 - 2512 letture

In questo articolo si parla di furti, giulia mancinelli





logoEV
logoEV
logoEV