Dalla Regione 65.000 euro per il ripascimento del litorale

Il Comune di Senigallia ha ricevuto dalla Regione Marche un finanziamento di 65.000 euro per procedere a urgenti lavori di ripascimento della spiaggia a protezione di alcuni tratti di litorale soggetti ad erosione. |
![]() |
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
www.comune.senigallia.an.it
“Vorrei esprimere un vivo ringraziamento – dichiara l’Assessore comunale Maurizio Mangialardi – nei confronti dell’Assessore regionale al Governo del Territorio, Gianluca Carrabs, e del Dirigente del settore, dott. Vincenzo Marzialetti, dal momento che ancora una volta la Regione e il competente Servizio di Difesa della Costa hanno dimostrato una puntuale attenzione e sensibilità verso il territorio e l’ambiente.”
I 65.000 euro concessi dalla Regione Marche vanno ad aggiungersi ai 44.000 stanziati dal Comune di Senigallia per completare le operazioni di ripascimento previste per questa primavera 2007 e che hanno già preso il via nei giorni scorsi.
“Il contributo offerto dalla Regione è molto importante – ha aggiunto l’Assessore Mangialardi – poiché le operazioni di ripascimento devono ormai essere considerate elemento indispensabile nell’ambito di quel processo virtuoso che porti a garantire il mantenimento della nostra spiaggia. Mi auguro pertanto che la disponibilità della Regione prosegua anche in futuro, nell’interesse della comunità amministrata.”

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 aprile 2007 - 1885 letture
In questo articolo si parla di comune di senigallia, spiaggia