statistiche accessi

x

E' nata la Gestiport s.p.a.

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Un’assemblea molto importante per la Gestiport quella convocata per ieri pomeriggio alle 18,00 in Comune.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


All’ordine del giorno della seduta starordinaria della Gestiport, che gestisce la darsena turistica ed alcuni servizi al porto di senigallia, è infatti la trasformazione della società consortile in società per azioni, con l’adozione del nuovo statuto e contestuale aumento del capitale sociale. La Gestiport, così come deciso dal Consiglio Comunale, sarà una SPA a prevalente capitale pubblico, con il Comune di Senigallia che detiene il 51% delle azioni.

“La trasformazione societaria che verrà ratificata nella seduta odierna (ieri ndr) della Gestiport - sottolinea il sindaco Luana Angeloni- è un fatto molto importante, che potrà far fare al nostro porto quel salto in avanti del quale ha bisogno. Il porto, che è oggetto di importanti lavori di ampliamento e riqualificazione, rappresenta un’infrastruttura realizzata con soldi pubblici e deve svolgere una funzione di traino del nostro turismo e di quel segmento economico legato alla nautica. Con questi obiettivi intendiamo operare assieme ai pratners privati, utilizzando un’assetto in grado di muoversi con quel dinamismo imprenditoriale necessario per cogliere le nuove opportunità e valorizzare le future nuove attività economiche che nel nuovo porto possono trovare insediamento”.

Il Comune di Senigallia è stato rappresentato nell’assemblea della Gestiport dall’Assessore alle Infrastrutture Maurizio Mangialardi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 aprile 2007 - 3874 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, gestiport





logoEV
logoEV
logoEV