statistiche accessi

x

Bimbi in piazza del Duca per ballare il saltarello

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Saba 21 aprile alle ore 10 gli alunni delle classi IVA e IVB della Scuola Primaria G.Pascoli (I. C. Senigallia Centro – Fagnani), accompagnati dalle maestre Fileri Florisa, Foligna Emanuela, Galli Marina, Pasquali Patrizia, Principi Donatella, Rosa Lucia realizzeranno, in Piazza del Duca, un piccolo saggio di canzoni tradizionali accompagnate da danze popolari tipiche, quali il saltarello marchigiano.

dalla Scuola primaria Pascoli


Si tratta di un momento conclusivo del progetto europeo Comenius “Il folklore nella nostra città” curato con estrema perizia e indiscutibile professionalità dalla docente dell’istituto Sonia Censi.

Alla realizzazione del progetto, oltre alle docenti di classe, hanno contribuito la Prof.ssa Vento Antonella per la parte musicale e la Prof.ssa Gresta Lorella per le danze.

Le riprese video saranno preparate per le scuole partner del progetto: Francia, Polonia, Romania e verranno consegnate personalmente dalla Dirigente prof.ssa Elena Giommetti e dalla sua Vicaria Loredana Bruni, in occasione dell’incontro di progetto che si terrà a Gheorgheni, Romania, dal 6 al 10 maggio prossimi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 aprile 2007 - 2759 letture

In questo articolo si parla di scuola, danza





logoEV
logoEV
logoEV