statistiche accessi

x

Corinaldo: nuova linfa per l'oratorio Santa Maria Goretti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Mentre in molte parrocchie c’è la difficoltà nella gestione dell’oratorio a Corinaldo questa difficoltà non esiste perché, oltre ai giovani, ci sono diverse famiglie che sovrintendono al buon andamento di questo centro ricreativo.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


Il nuovo vice parroco don Giacomo Bettini, al suo arrivo a Corinaldo in sostituzione di don Andrea, ha trovato una realtà efficientissima, attivata dal suo predecessore in maniera proficua ed entusiasmante. La Giunta Municipale ha deliberato la concessione di un contributo alla Parrocchia di S. Pietro Apostolo di Corinaldo per la manutenzione straordinaria dell’oratorio.

Il contributo deliberato è stato di Euro 5.000,00, per lo svolgimento delle attività sportive, sociali e culturali e per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria: adeguamento locali e aree prospicienti l’oratorio parrocchiale, campo di calcio, di pallavolo, di calcetto e la nuova recinzione. Una realtà, quella dell’oratorio, che è iniziata con don Norino Francesconi alla fine degli anni ‘40 e, nel giro degli anni, ha sempre funzionato al meglio.

Attualmente, oltre a don Giacomo che funge da assistente spirituale, ci sono diversi giovani e genitori che gestiscono la struttura, molto frequentata duranti i pomeriggi.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 aprile 2007 - 2631 letture

In questo articolo si parla di oratorio, comune di corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV