statistiche accessi

x

20 senigalliesi truffavano l'Asur: denunciati

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Falsificavano le autocertificazioni sul proprio stato di salute per ottenere l'esenzione dai ticket sanitari.
Un “giochetto” che è costato caro ad una ventina di residenti nel territorio senigalliese che sono stati “pizzicati” ad aver compilato false dichiarazioni.

di Giulia Mancinelli
[email protected]


La truffa ai danni del servizio sanitario è stata scoperta da un'operazione congiunta del Nas di Ancona che ha effettuato tutta una serie di controlli, in collaborazione con la zona territoriale 4, sulle autocertificazioni presentate dai pazienti della Asur di Senigallia.

In totale a dichiarare false condizioni di reddito, salute o anche semplici pratiche amministrative sono state una ventina di persone, tutte ricadenti all'interno della Asur 4 che comprende i residenti di Senigallia e di tutti i comuni del suo comprensorio.
Scopo della false autocertificazioni era ovviamente quello di riuscire ad ottenere le esenzioni dai ticket sanitari per le varie prestazioni cui si sottoponevano i finti “esenti”.
Le false dichiarazioni riguardavano lo stato di famiglia, il reddito ed eventuali situazioni di disagio sociale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 aprile 2007 - 2905 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, truffa, asur 4





logoEV
logoEV