statistiche accessi

x

Lorenzo Marconi secondo al carnevale di Venezia

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
“Venezia è il Carnevale? No lor signori, mi scusino: Il Carnevale è Venezia !” con questo slogan si è conclusa ieri la Kermesse in maschera più esclusiva del mondo.

di Fabrizio Chiappetti


Ancora una volta nell’olimpo delle maschere più belle è stato premiato il senigalliese Lorenzo Marconi, che con il suo secondo posto al concorso “la maschera d’oro del carnevale di Venezia” ha bissato un successo ottenuto solo tre anni fa con l’abito ispirato alla Favola di Pinocchio. La sua nuova creazione eccentrica e stravagante, intitolata Viaggio sull’Orient Express, ha nuovamente sbaragliato la concorrenza di centinaia di maschere altrettanto belle provenienti da tutto il mondo. In una bellissima giornata dal clima primaverile e con numeri da record per Piazza San Marco, Lorenzo Marconi è stato premiato dalla madrina della manifestazione Alena Seredova con una bellissima crociera per il Mediterraneo. Soddisfazioni anche per Anna Marconi, che ha festeggiato la sua undicesima partecipazione alla kermesse lagunare come la maschera più fotografata da turisti e da fotografi professionisti.

Tra servizi fotografici ed interviste per tv locali, Anna Marconi anche quest’anno ha dimostrato che l’impegno profuso nella confezione dell’abito, l’originalità e la cura del dettaglio hanno pagato le aspettative. Infine la “new entry” nel clan dei fratelli Marconi è una ragazza che viene dall’Ucraina, Angelina, che con un costume per lei creato da Anna si è dimostrata veramente all’altezza della situazione. Nuove soddisfazioni dunque per i due artisti senigalliesi che vanno ad aggiungere un altro premio alla già nutrita collezione messa in bella mostra nel loro negozio “OrienteXpress” di Via Cattabeni a Senigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2007 - 4267 letture

In questo articolo si parla di carnevale





logoEV
logoEV
logoEV