statistiche accessi

x

24 settembre 2007

...

Un gruppo di bambini di Chester è volato a Disneyland Paris grazie all’aiuto dell’istituzione benefica Miles of Smiles, sponzorizzata dal giornale Chester Chronicle, e dalla generosità dei lettori dello stesso giornale.

di Isabella Agostinelli


...

“Un passaggio col cuore”. È questo il nome della nuova iniziativa che vede protagonisti il Centro Commerciale il Maestreale, Coop Adriatica e la Uisp Senigallia.
Il progetto si occuperà di portare al centro commerciale Il Maestrale i pensionati e i diversamente abili, un modo per far trascorrere una mattinata diversa a chi spesso rimane solo.

di Riccardo Silvi e Michele Pinto
[email protected]




...

L’altra sera alla Marchetti un gruppo di genitori si è riunito per discutere dell’opportunità di istituire un Forum che consenta di avviare una consultazione periodica sui principali temi educativi e che soprattutto tocchino il rapporto delle famiglie con la Scuola.

da Alberto Di Capua
Age Senigallia


...

L'associazione dilettantistica Polisportiva Avis comunica che a partire da lunedì 24 settembre riprenderanno i corsi di avviamento allo sport, minivolley e pallavolo, tenuti da istruttori tesserati FIPAV.

da David Fiacchini
Polisportiva Avis Ostra Vetere


...

Vertici e iscritti al partito azzurro hanno partecipato ieri mattina all'assemblea comunale, tenutasi presso il centro sociale delle Saline.
A subentrare al coordinatore uscente Filippo Catalani, che non ha accettato la ricandidatura per la lasciare spazio, dopo 4 anni, ad un rinnovamento degli organici, è ora il neo eletto Giulio Fibbi, già consigliere nella II Circoscrizione cittadina.

di Giulia Mancinelli
[email protected]
foto di Luca Borella



...

I consiglieri comunali della Casa delle Libertà hanno deciso di ritornare nelle Commissioni consiliari, dalle quali nel mese di aprile avevano deciso di dimettersi dopo la “lunga notte” della variante Arceviese.

dai Consiglieri della Casa delle Libertà



...

4° Giornata:
Osimana - Vigor Senigallia 2-1

Prima sconfitta stagionale per la Vigor Senigallia che contro l'Osimana si è presentata con una formazione d'emergenza. Assenti per infortuni infatti pedine importanti come De Filippi, Goldoni, Vici e Traiaini. Apre Camilletti per i rossoblu, ma Cercaci e Tomassini ribaltano il risultato. Nel finale clamoroso palo di Candelaresi.

di Gianluca Carlino




...

Mancano pochi giorni al 14 ottobre, quando costruiremo il Partito Democratico, forte e popolare, dove ognuno conta davvero, capace di dar voce alle speranze degli uomini e delle donne di questo Paese. Siamo orgogliosi di vivere questo momento, con la testa e con il cuore, per una profonda trasformazione della politica.

dal Comitato Veltroni





...

Al posto del tradizionale torneo estivo “Il mare nel canestro”, che quest'anno non si disputa, è in programma martedì un'amichevole, comunque gustosa, tra due formazioni di Legadue, Jesi e Livorno.

di Andrea Pongetti


...

La Confartigianato di Senigallia scende in campo a tutela della nostra tradizione agro alimentare e per la sicurezza per i consumatori.
Secondo Confartigianato Alimentazione, che parteciperà attivamente all’iniziativa - “le possibilità di sviluppo delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese dell’agroalimentare di fatto sono incentrate sulle peculiarità originali delle nostre produzioni agroalimentari, contraddistinte dai tratti della tipicità, della tracciabilità, della genuinità e del legame inscindibile territorio-storia-cultura, e che risultano pertanto incompatibili con la presenza al loro interno di organismi geneticamente modificati”.

di Michele Pinto
[email protected]


22 settembre 2007

...

"R. & V. 4ever Te quiero". Questa la frase con cui due giovani innamorati hanno dato il via, pochi giorni fa, ad una nuova tradizione senigalliese.
Subito altri innamorati hanno fissato dei lucchetti al lampione, scrivendoci su frasi d'amore.

di Michele Pinto
[email protected]



...

L’Associazione culturale Ager Gallicus Montefortino-Arcevia ha organizzato domenica 23 settembre un'escursione a Monte S. Angelo-Sasso del Diavolo, in un’area di grande interesse naturalistico e storico-culturale.

da Anna Terenzi
Associazione culturale Ager Gallicus Montefortino-Arcevia


...

Trenta giovanissimi di Serra De Conti si sono cimentati con l’artigianato artistico. L’oratorio di Serra de’ Conti è un importante centro di riferimento per i ragazzi perchè attento alle esigenze sociali del territorio e sempre più integrato con la comunità locale.

da Confartigianato




...

Qualche giorno fa Trenitalia ha prodotto una circolare con la quale si invitano le Sale Blu a non accettare più richieste di assistenza da parte dei clienti con disabilità, se i treni non sono dotati di una carrozza idonea che permetta alla carrozzina e alla persona di sentirsi sicura durante il percorso.

da UILDM





...

Comincia sabato (22 settembre) l’avventura del Miù j’adore Marzocca nel campionato di serie C2 di basket.
Dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno (sconfitta in semifinale play-off contro il Porto Recanati) i bianconeri del presidente Enzo Monachesi ci riprovano in questa nuova stagione.

dal Basket Marzocca




...

"L’impennata securitaria che sta attraversando il nostro paese non tarda ad arrivare nemmeno nella piccola Senigallia. Esattamente come Milano, Bologna e Firenze -dove si pretendono misure di sicurezza contro lavavetri, migranti e graffitari, soggetti ritenuti pericolosi per la cittadinanza- anche a Senigallia la CDL propone di predisporre sistemi di sicurezza per i cittadini del Rione porto".

da Mezza Canaja


...

Con il massimo dei voti, il neo laureato Gabriele Gattanella di Senigallia (relatore il Prof. Felice Vetullo), durante l’anno accademico 2006-2007, presso la Facoltà di economia all’Università degli studi di Perugia, ha presentato la tesi di laurea proprio sulle terre di Frattula, dal titolo: applicazione del modello “swot” alle terre di Frattula.

dall' Ass. Terre di Frattula



...

A diciassette anni già rapinatore di banche. E' la storia di F.M. un ragazzo torinese che ha partecipato insieme ad altri due complici, di poco più grandi di lui, a varie rapine, tra cui quella di Senigallia che risale al 1° febbraio scorso.

di Silvia Ciarmatori