statistiche accessi

x

20 settembre 2007

...

Imed, tunisino, è stato studente, immigrato, carcerato, fuggitivo, e infine scrittore. Ora vive il suo esilio lontano dall’Italia, traducendo le memorie del più famoso scrittore tunisino Shabbi, e mettendo mano al suo blog, ricco di spunti sul presente e sulla condizione di disagio degli immigrati.

di Giulia Angeletti


...

Gli uffici comunali del Verde Ambiente hanno completato da alcuni giorni l’arredo dell’aiuola centrale di Via Giordano Bruno, dove sono state posizionate figure umane a grandezza naturale che rappresentano atleti impegnati nelle varie discipline olimpiche.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Venerdi 21 settembre alle 17, nella splendida cornice della Rotonda a mare di Senigallia, in occasione della XIV Giornata nazionale della malattia di Alzheimer, si terrà un convegno dal titolo: “Preso sottobraccio l’alzheimer fa meno paura”.

da Progetto Solidarietà



...

Un posto fisso di guardia in via Carducci, l'installazione di un servizio di videosorveglianza e postazioni mobili per la vigilanza nel quartiere.
Sono queste le richieste avanzate dalla Casa delle Libertà e dal Gruppo Misto (e inserite in un apposito ordine del giorno presentato ieri sera in Consiglio Comunale) per tutelare i residenti del rione Porto.

di Giulia Mancinelli
[email protected]


...

Una seduta più che rovente quella iniziata ieri alle 18,30 e proseguita fino a tarda notte. La ripresa dei lavori, dopo la pausa estiva, ha subito preannunciato alla maggioranza che ad attenderla ci sarà un autunno “caldo”. Oltre al caso Sclock, che da settimane divide il centro sinistra, ieri sera a “bloccare” i lavori in aula c'ha pensato l'opposizione.

di Giulia Mancinelli
[email protected]


...

Il presidente della società Enzo Monachesi denuncia una situazione di oggettivo svantaggio della propria società nell'utilizzo degli spazi del palasport di via Capanna invitando tutte le società interessate a sedersi a un tavolo di discussione per risolvere i conflitti.

di Andrea Pongetti




...

A fronte di interventi importanti di riqualificazione di pregiate aree urbane, è sciocco non pensare a successive ipotesi di pedonalizzazione”.
L'assessore alla mobilità Simone Ceresoni replica alle associazioni di categoria che si dicono contrarie alle previsioni contenute nel nuovo piano urbano del traffico (ora al vaglio della commissione consiliare prima dell'approdo in consiglio comunale) che prevedere due importanti pedonalizzazioni. Quella di piazza Saffi e del lungomare Marconi.

di Giulia Mancinelli
[email protected]






19 settembre 2007



...

Il numero delle edicole e delle rivendite autorizzate a Senigallia è già un numero sufficiente. A dirlo non è solo la CNA ma lo stesso Assessore Rebecchini. La stessa relazione elaborata dai tecnici dell’assessorato rivela che Senigallia si posiziona nella media regionale nel rapporto n° edicole e residenti.

dal Marzio Sorrentino
segretario Cna Senigallia


...

“I nostri maratoneti ce l’ hanno fatta!” verrebbe voglia di dire al termine dell’evento. Ma non si tratta degli emuli di Filippide (l’ eroe ateniese che bruciò i 42 Km per annunciare la suoi compatrioti la vittoria sui Persiani), ma semplicemente dei circa trecento musicanti delle sei Bande che sabato 15 settembre hanno animato la Maratona delle Bande Musicali della Provincia di Ancona.l

da Anbima Provinciale







...

Oggi, mercoledì 19 settembre, riprenderà la sua attività dopo la pausa estiva il Consiglio Comunale di Senigallia. Molta carne al fuoco nell’ordine del giorno predisposto dalla conferenza dei capigruppo e trasmesso dal Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it





...

Si è conclusa nei giorni scorsi la serie di incontri voluta dall’Amministrazione Comunale per illustrare i contenuti della nuova variante urbanistica denominata “Arceviese”, che interessa i centri abitati di Borgo Bicchia, Borgo Passera, Vallone, Bettolelle e Casine, e più precisamente le aree circostanti la provinciale n° 360, delimitate dal viadotto autostradale posto all’inizio di tale strada, il confine con Ostra, il fiume Misa e la fascia di prima collina.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



18 settembre 2007


...

Da nove anni senza autorizzazione e di propria iniziativa celebrano messe in latino. Accade nella diocesi di Senigallia, e per la precisione in una chiesa rurale di San Vito, un borgo di Monte San Vito, dove il circolo "Cattolici per la Tradizione" da quasi un decennio organizza puntualmente celebrazioni eucaristiche seguendo l'antico rito in latino, senza essere in possesso delle autorizzazioni necessarie.

di Riccardo Silvi
[email protected]




...

Il turismo nasce dal racconto. Sarà presentato il 20 settembre a Urbino il Taccuino di viaggio nella Terra del Duca, un viaggio cartaceo attraverso l'area ducale tra Senigallia (città capofila del consorzio), Gubbio, Pesaro e Urbino, distribuito con la rivista "Week-end & Viaggi". Tre racconti per città, appositamente scritti, corredati da indicazioni, foto, suggerimenti, cenni storici, citazioni. Cedroni e Uliassi testimonial per Senigallia. Racconti scritti da Montesi Costantini, Carli e Albani.

da Terra del Duca


...

"Una giornata significativa ed importante per tutti, perché l'associazione Avis rappresenta un patrimonio inestimabile per tutti, nessuno escluso. Il nostro ringraziamento va a tutte quelle donne e uomini, giovani e meno giovani che dedicano un po' del loro tempo agli altri senza chiedere nulla in cambio."