statistiche accessi

x

19 settembre 2007



...

Il numero delle edicole e delle rivendite autorizzate a Senigallia è già un numero sufficiente. A dirlo non è solo la CNA ma lo stesso Assessore Rebecchini. La stessa relazione elaborata dai tecnici dell’assessorato rivela che Senigallia si posiziona nella media regionale nel rapporto n° edicole e residenti.

dal Marzio Sorrentino
segretario Cna Senigallia


...

“I nostri maratoneti ce l’ hanno fatta!” verrebbe voglia di dire al termine dell’evento. Ma non si tratta degli emuli di Filippide (l’ eroe ateniese che bruciò i 42 Km per annunciare la suoi compatrioti la vittoria sui Persiani), ma semplicemente dei circa trecento musicanti delle sei Bande che sabato 15 settembre hanno animato la Maratona delle Bande Musicali della Provincia di Ancona.l

da Anbima Provinciale







...

Oggi, mercoledì 19 settembre, riprenderà la sua attività dopo la pausa estiva il Consiglio Comunale di Senigallia. Molta carne al fuoco nell’ordine del giorno predisposto dalla conferenza dei capigruppo e trasmesso dal Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it





...

Si è conclusa nei giorni scorsi la serie di incontri voluta dall’Amministrazione Comunale per illustrare i contenuti della nuova variante urbanistica denominata “Arceviese”, che interessa i centri abitati di Borgo Bicchia, Borgo Passera, Vallone, Bettolelle e Casine, e più precisamente le aree circostanti la provinciale n° 360, delimitate dal viadotto autostradale posto all’inizio di tale strada, il confine con Ostra, il fiume Misa e la fascia di prima collina.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



18 settembre 2007


...

Da nove anni senza autorizzazione e di propria iniziativa celebrano messe in latino. Accade nella diocesi di Senigallia, e per la precisione in una chiesa rurale di San Vito, un borgo di Monte San Vito, dove il circolo "Cattolici per la Tradizione" da quasi un decennio organizza puntualmente celebrazioni eucaristiche seguendo l'antico rito in latino, senza essere in possesso delle autorizzazioni necessarie.

di Riccardo Silvi
[email protected]




...

Il turismo nasce dal racconto. Sarà presentato il 20 settembre a Urbino il Taccuino di viaggio nella Terra del Duca, un viaggio cartaceo attraverso l'area ducale tra Senigallia (città capofila del consorzio), Gubbio, Pesaro e Urbino, distribuito con la rivista "Week-end & Viaggi". Tre racconti per città, appositamente scritti, corredati da indicazioni, foto, suggerimenti, cenni storici, citazioni. Cedroni e Uliassi testimonial per Senigallia. Racconti scritti da Montesi Costantini, Carli e Albani.

da Terra del Duca


...

"Una giornata significativa ed importante per tutti, perché l'associazione Avis rappresenta un patrimonio inestimabile per tutti, nessuno escluso. Il nostro ringraziamento va a tutte quelle donne e uomini, giovani e meno giovani che dedicano un po' del loro tempo agli altri senza chiedere nulla in cambio."






...

Il capogruppo di Rifondazione Comunista, Roberto Mancini, riguardo alle recenti polemiche dei Verdi, dichiara di non avere alcuna intenzione di replicare nel merito, anche perché tra Verdi e Rifondazione bisognerebbe trovare occasioni di impegno comune e non di litigio.

da Roberto Mancini
Rifondazione Comunista


...

Il vice presidente della Comunità Montana, Vito Giuseppucci, il Sindaco d’Arcevia, Silvio Purgatori e l’esponente di Lega Ambiente, Francesco Brega hanno presentato il Convegno - Seminario “La Pianificazione e la gestione della nuova rete delle aree protette delle Marche”, in progetto il 20 settembre ad Arcevia e la manifestazione "Biologica" inserita all'interno della 54° Edizione della Festa dell'Uva" sempre in programma dal 28-30 settembre prossimo in quest’affascinante località turistica dell’entroterra.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi


17 settembre 2007

...

Sei studenti con problemi di obesità saranno esentati dalle normali lezioni per affrontare invece il tema del loro peso.
Questa è l’iniziativa che da quest’anno ha preso piede tra i banchi della scuola primaria di Frodsham, nella contea di Chester.

di Isabella Agostinelli


...

I SocialDemocratici degli anni 60/70/80, che hanno svolto per il PSDI di allora attività politica ed amministrativa nella Vallata del Misa e del Nevola, anche quest’anno si sono incontrati per richiamare alla memoria la figura di Saragat e degli amici scomparsi Giordano Tonnini, Germano Terenzi e Coriolano Bruffa.

di Ilario Taus


...

A Belvedere Ostrense dal 16 al 18 novembre 2007, si svolgerà la manifestazione “Vecchi Sapori d’Autunno - nelle antiche taverne”. Ormai giunta alla sua undicesima edizione, “Vecchi Sapori d’Autunno” si svolge all’interno del centro storico, contornato dalle mura medievali risalenti al 1400, nella suggestiva cornice di piazze, vicoli e mura castellane.

da Pro Loco Belvedere



...

Tre giorni pieni di danze, spettacoli, musiche, e prodotti locali quelli trascorsi in compagnia dei 23 gruppi folklorici provenienti da tutta Italia. Un totale di quasi settecento persone che hanno colorato le strade di Senigallia e fatto riscoprire tradizioni lontane.

di Giulia Angeletti


...

Domenica 9 settembre la città di Corinaldo ha accolto nel cuore del suo centro storico il Convegno Regionale della Società San Vincenzo de Paoli che ha chiesto quest’anno di essere ospitata nella nota “città di arte e di fede” per presentare nuove riflessioni sul tema di carattere nazionale “Fatemi studiare, conviene a tutti”.

dalla Società San Vincenzo de Paoli – Conferenza di Corinaldo
foto di Ilario Taus


...

Tra gli aspetti molto apprezzati dal pubblico di “Pane Nostrum”, festa internazionale del pane che prenderrà avvio a Senigallia, il 20 settembre 2007, oltre ad ammirare i maetri panificatori all’opera nei forni a cielo aperto, è la possibilità di interagire, di partecipare a corsi e laboratori. Corsi di panificazione con esperti maestri panificatori, laboratori del gusto con Slow Food condotta dei Galli Senoni Senigallia e in questa edizione anche la novità del corso dedicato alla celiachia in collaborazione con A.I.C. Marche.

da Pane Nostrum


...

A Senigallia, all’interno di Forza Italia, il dibattito ed il confronto tra i tre gruppi di soci iscritti in cui si è diviso il partito è sempre più difficile.

da Giovanni Sergi
a nome di un gruppo di iscritti a Forza Italia


...

Cresce la popolazione anziana. Nel comprensorio di Senigallia gli ultrasessantaquattrenni sono 16.849 e fra questi 9.750 sono le donne. E’ quanto emerge da una analisi condotta dalla Confartigianato su dati Istat. Per “ gli anziani” è in arrivo l’incremento delle “pensioni basse”, deciso da una legge di recente approvazione, aumento in arrivo nelle tasche di quei pensionati che rispondono ai requisiti necessari e fra questi avere una età pari o superiore a 64 anni, reddito non superiore agli 8.504,73 euro annui.

da Confartigianato Senigallia