statistiche accessi

x

24 aprile 2007

...

Martedì 24 aprile, dopo le ore 15.00, sull’emittente televisiva RAI 1, nell’ambito della trasmissione “Festa Italiana”, andrà in onda un servizio realizzato nell’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ASUR Marche, Zona Territoriale n.4, diretta dal dottor Nelvio Cester.

da Asur 4 Senigallia



...

Presso il Teatro “Carlo Goldoni” di Corinaldo si è svolta la cerimonia per la premiazione dei 13 dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo Marchigiane che hanno conseguito la certificazione €fa, la qualifica di professionisti nella tutela del consumatore nel campo dei servizi finanziari.

di Ilario Taus


...

Venerdì si sono conclusi nel migliore dei modi la rassegna degli “Incontri con la Fotografia” ed il Concorso Fotografico “Senigallia: il Volto della mia Città“. Proprio il concorso, oltre che una grande partecipazione (62 iscritti), ha ottenuto degli ottimi risultati, a giudicare dalla qualità delle fotografie presentate.

dal Centro Sociale Saline
www.scriptavolant.info



...

“Farò la mia campagna elettorale tra la gente”, affermava Patrizia Casagrande all’indomani della sua candidatura a Presidente della Provincia per le prossime elezioni del 27 e 28 maggio.

da staff elettorale di Patrizia Casagrande Esposto






...

Rifondazione Comunista determinata a non votare la variante per la riqualificazione dell'Arceviese. Ieri sera la pratica urbanistica, dopo mesi di lavoro, è approdata in Consiglio Comunale ma il pollice verso, annunciato dal partito rappresentato in aula da Roberto Mancini, tiene la maggioranza con il fiato sospeso fino a tarda notte.

di Giulia Mancinelli
[email protected]



...

The Fantastic Four in concert, ovvero il quartetto acustico-vocale senigalliese diretto da Marco Tonini Bossi e formato dallo stesso Tonini Bossi con Marco Bozzi, Paolo Fornaroli e Olindo Filippelli, sarà in scena (dopo il rinvio annunciato) al Teatro "C. Goldoni" di Corinaldo domenica 29 aprile alle ore 21,15.

da Teatro Time



...

Per venerdì 27 aprile gli “Amici della Foce del Fiume Cesano” hanno promosso un’assemblea pubblica informativa sul tema: “Risparmio energetico e uso delle fonti rinnovabili nelle nostre case”.

dagli Amici Foce Fiume Cesano




...

Nel 62° anniversario della Liberazione d’Italia, l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in guerra ricorda tutti coloro che si impegnarono, dando anche il supremo tributo, per la Liberazione del nostro Paese e per la nascita della democrazia repubblicana.

da Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in guerra



...

Se sei un amante del rock and roll, dello Swing, del Jive se ami la compagnia e l'allegria, se vuoi passare una serata diversa dalle solite, questa e' l'occasione giusta per un tuffo negli anni cinquanta...

da Rockingo Band


...

L’affascinante cornice del prestigioso Palazzo De Pocciantibus di Ostra Vetere ospiterà da sabato 19 maggio a domenica 3 giugno un evento artistico unico ed importante: una mostra di capolavori di arte orafa dei maestri marchigiani, organizzata dall’Associazione Cna di Senigallia e Ostra Vetere con il patrocinio del Comune di Ostra Vetere e della Provincia di Ancona.



...

“Un impegno a non rendere vano il sacrificio di tanti che lottarono per la giustizia e la libertà, per costruire un futuro di pace e di pari dignità fra i popoli e gli individui”: con questa frase, riportata sul manifesto, l’Amministrazione Comunale di Ostra sottolinea il significato della commemorazione del 25 aprile.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it



...

Nei giorni scorsi è stato proiettato presso il cinema “Gabbiano” di Senigallia il film “Maturity Exam”, alla presenza del regista Predrag Delibasic. Si tratta di un documentario girato in 5 giorni a Sarajevo con l'aiuto regista Pierpaolo Loffreda e con la collaborazione della TV di Stato bosniaca e della TV indipendente di Belgrado, B-92.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


23 aprile 2007



...

Ha preso il via il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, non senza le prime perplessità (oltre ai commenti entusiastici riportati qua e là abbiamo raccolto anche lamentele circa il gran numero dei bidoncini che, forse, potrebbe essere adeguato alla tipologia dello stabile, e alla locazione prevista per la raccolta degli stessi spesso imposta; ma non vorremmo escludere aggiustamenti del servizio in corso d’opera che non tengano anche conto delle osservazioni degli utenti).

da Paolo Belogi
Presidente Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale


...

Vi scrivo questa lettera per esprimere il disappunto e il disgusto mio e della mia famiglia e di amici, anche non residenti, per le condizioni in cui versa il lungomare Mameli, dove abbiamo la nostra abitazione.

da Marco Marchetti
Residente Lungomare Mameli


...

Per sei giovedì presso la Citta' della Luce in via Porcozzone 17 - Passo Ripe (AN) dalle 20.30 alle 22.00 si terrà una serie di incontri dal titolo: Incontriamo l'Open Source, Conferenze dedicate al software libero.
Relatori: dott Silvio Crispiatico e Sara Raffa.

da Silvio Crispiatico
www.opencommunication.net


...

Forse lo si potrebbe anche interpretare come un messaggio pubbliredazionale, ma giuro che non lo è.
I messaggi pubbliredazionali, solitamente, sono quelli che tendono ad ingigantire verità per un raggiungimento economico positivo di chi produce la cosa reclamizzata.
In questo caso, invece, non c’è in gradimento, ma solo un dovuto riconoscimento per tutti coloro che si sono fattivamente prodigati, affinché questo “aggiornamento” potesse realizzarsi.

da Franco Giannini


...

Organizzato dalla Regione Carabinieri “Marche”, dalla Compagnia di Senigallia, dalla Stazione Carabinieri di Corinaldo, dal Comune di Corinaldo e dalla Provincia di Ancona, avrà luogo oggi 23 aprile, alle ore 21:00, presso la Sala Polivalente Santa Maria Goretti, un incontro informativo sul tema “Truffe ai danni di persone anziane”.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it



...

33° Giornata:
Vigor Senigallia - Fossombrone 1-0

Con la 24’ rete stagionale di Camilletti la Vigor trova i tre punti, guadagna la matematica salvezza, e condanna il Fossombrone di Bikkembergs al secondo posto. Recanatese, nonostante la sconfitta a Civitanova Marche, in serie D. Retrocede il Falco Acqualagna.

di Gianluca Carlino