statistiche accessi

x

Il futuro è nel turismo, il turismo è il nostro futuro

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Gli albergatori si sono incontrati per consegnare il premio Orfeo Sellani e per parlare del futuro del turismo.

di Riccardo Silvi


Il futuro è nel turismo, il turismo è il nostro futuro”. Con queste parole Fernando Rosi, presidente dell’associazione Albergatori di Senigallia ha concluso il suo annuale discorso di auguri. Come ogni inverno infatti anche venerdì sera il mondo degli albergatori di Senigallia si è ritrovato al Ritz per scambiarsi gli auguri di Natale.

Non c’è turismo senza sicurezza – ha continuato Rosi - in una splendida città come Senigallia che da quest’anno può vantare un gioiello in più, la Rotonda a mare, il turismo ed i servizi che intorno ad esso ruotano hanno ed avranno sempre di più il ruolo di protagonista”.
In una sala gremita di persone, albergatori ed autorità varie l’aria che si respira è proprio quella natalizia. L’occasione che ha visto riunirsi anche quest’anno i soci dell’associazione albergatori è stata la consegna del “Premio al Merito Scolastico”a Maria Vittoria Villani e a Marco Castellani, due studenti dell’Istituto Alberghiero Panzini. Il premio assegnato è stato istituito dall’Associazione albergatori in onore del dott. Orfeo Sellani ed a consegnare il riconoscimento è intervenuta la signora Renata Sellani, sorella di Orfeo.

Il grande successo turistico di Senigallia – ha spiegato Luana Angeloni intervenendo sul bilancio turistico dell’estate 2006 - è solamente merito vostro e dei vostri sacrifici. Quello che l’amministrazione cerca e continuerà a cercare di fare è di garantire un buon livello di efficienza dei servizi. Ma alla fine dei conti siete voi albergatori che fate il turismo”.

Dello stesso parere anche l’assessore all’ambiente della provincia di Ancona Patrizia Casagrande: “Senigallia è una delle più belle città della provincia e questo non lo deve solo al suo mare, alla sua storia e ai suoi monumenti, gran parte del merito è degli albergatori. Grazie infatti al turismo senigalliese la provincia di Ancona è fra le prime in tutta Italia. A questo punto – ha concluso la rappresentante della provincia - il futuro non può che essere roseo”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 dicembre 2006 - 2420 letture

In questo articolo si parla di luana angeloni, patrizia casagrande esposto, renata sellani, fernando rosi





logoEV
logoEV
logoEV