statistiche accessi

x

Al Panzini scuola aperta domenica 17 dicembre

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Domenica prossima 17 dicembre dalle ore 15 alle 19 alunni, docenti, personale della scuola e dirigente scolastico dell’I.P.S.S.A.R.C.T. ”Alfredo Panzini” di Senigallia, in via Capanna, saranno presenti nel loro istituto per accogliere e far trascorrere un pomeriggio diverso a tutti quei genitori e ragazzi che vogliono rendersi conto di persona che cosa offre la scuola, quali corsi si possono frequentare e quali sono i relativi piani di studio.

da I.P.S.S.A.R.C.T. “A. Panzini”


È un servizio che l’istituto vuole offrire per aiutare i giovani delle classi terze della scuola media nella loro scelta, ma potrà anche diventare un’occasione di svago, una “gita”, una visita guidata dagli alunni e docenti del Panzini. Tutti quindi sono invitati a visitare una delle scuole più all’avanguardia a livello nazionale: laboratori di sala, cucina e ricevimento con gli ultimi tipi di attrezzature; laboratori informatici aggiornati continuamente, aule capienti per poter impartire al meglio ai suoi alunni insegnamenti pratici e teorici.

“La scuola di oggi per il tuo domani” così viene definito questo istituto che grazie alla preparazione che fornisce ai suoi alunni è sempre in sintonia con il mondo del lavoro e con la realtà aziendale dell’intera regione, sia a livello commerciale che turistico alberghiero. È un istituto che con la città collabora ed è pienamente integrato nelle sue attività commerciali e turistiche.

La validità degli insegnamenti ricevuti dagli alunni del PANZINI viene verificata anche con esperienze di stages aziendali che danno loro la possibilità di farsi apprezzare. Da oltre 17 anni l’Istituto Panzini invia i suoi alunni nelle scuole di tutta Europa affinché possano diventare i cittadini dell’Europa del terzo millennio e possano, con la preparazione acquisita, essere in linea con le reali esigenze del mondo nel nuovo mercato del lavoro della nuova Europa. Per consentire di visitare la scuola, la dirigenza dell’Istituto PANZINI propone due giornate di “Scuola Aperta”: una domenica 17 dicembre e l’altra domenica 14 gennaio, dalle ore 15 alle 19, presso la sua sede di via Capanna, 62/a, a Senigallia vicino al Palazzetto dello Sport.

Come tradizione verrà offerto un buffet con i prodotti delle esercitazioni degli alunni, con la consueta accoglienza e ospitalità a tutti coloro che visiteranno l’istituto.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 dicembre 2006 - 2647 letture

In questo articolo si parla di panzini





logoEV
logoEV
logoEV