statistiche accessi

x

Cristina d'Avena spopola tra i bambini al Maestrale

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Domenica 3 dicembre 2006 la galleria del Centro Commerciale Il Maestrale si è riempita di colori: i bambini sono stati i protagonisti del Tour “Bambini a colori” organizzato da Cogest Italia per una campagna di sensibilizzazione e raccolta di fondi da destinare a Strutture Ospedaliere e Associazioni dedicate ai bambini e che ha avuto come madrina d’eccezione Cristina D’Avena.

dal Centro commerciale Il Maestrale


Il progetto ha previsto il coinvolgimento dei bambini delle scuole materne ed elementari aderenti all’iniziativa situate nei pressi del Centro Commerciale Il Maestrale e tutti i bambini che si sono recati con la propria famiglia in galleria. Tutti i bambini che hanno partecipato sono stati chiamati a realizzare un disegno e/o un pensiero sul tema “Bambini a Colori” rivolto agli altri bimbi coetanei meno fortunati. I piccoli lavori sono stati raccolti in una grande urna posizionata presso la galleria del Centro Commerciale e che fungerà, inoltre, fino alla fine dell’anno 2006, da centro di raccolta dei fondi da destinare al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Senigallia.

Il 3 dicembre alle ore 15.00 circa, i bambini ricoverati presso il Reparto Pediatrico dell’Ospedale, hanno partecipato ad una grande festa con Cristina D’Avena che ha portato tanti sorrisi ed allegria. Cristina D’Avena si è intrattenuta con i piccoli pazienti e con i loro genitori, firmando autografi, lasciandosi immortalare in fotografie ricordo. Anche tutto il personale del reparto e il Primario Luciana Migliozzi ha partecipato con molto entusiasmo alla festa.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 17.00 inoltre, Cristina D’Avena è stata ospite presso il Centro Commerciale Il Maestrale dove ha cantato le sue più belle canzoni per il pubblico presente e premiato i 12 disegni selezionati per la realizzazione di calendari distribuiti per tutto il mese di Dicembre a fronte di una offerta. Il ricavato dalla vendita dei calendari sarà poi devoluto a sostegno del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Senigallia.

Inoltre tutti i “piccoli i bambini presenti sono stati omaggiati con simpatici gadgets. Per maggiori informazioni è a disposizione il sito www.bambiniacolori.it






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2006 - 1914 letture

In questo articolo si parla di il maestrale





logoEV
logoEV
logoEV