statistiche accessi

x

Al via la XVI edizione della Fiera Campionaria

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sarà certamente un grande evento la sedicesima edizione della fiera campionaria senigalliese, ormai un consueto appuntamento annuale nell'anti-stadio. Per l'edizione di quest'anno sono inoltre state messe in atto diverse novità, tra cui l'aumento del numero degli stand enogastronomici con 9 regioni rappresentate con i loro prodotti tipici, e l'esclusione di via Montenero come locazione di stand.

di Enrico Paolini
[email protected]


Quest'anno la fiera campionaria porterà con sé diverse novità tra cui la presenza di circa 10 nuovi stand ospitati e la liberazione di via Montenero, che renderà la viabilità più agevole e snellirà il traffico. La fiera avrà inizio il 19 agosto e durerà fino al 30, gli orari dalle 18 alle 24 nei primi 9 giorni e a partire dalle 15 per la fiera vera e propria il 28, 29 e 30 agosto. Negli anni precedenti si sono registrati tra i 40.000 e i 50.000 visitatori nei 12 giorni di permanenza della fiera, e quest'anno le speranze di ottenere un risultato ancora migliore sono alte.

Sono previsti 106 stand, tra cui 70 di aziende produttive commerciali, 6 di giardinaggio, 21 di arredo per la casa, 20 di prodotti per la sicurezza, 8 di abbigliamento, 4 concessionarie, 8 aziende di prodotti per la cura personale, 3 ristoranti (i due usuali più una nuova aggiunta) e per finire 15 stand che presenteranno prodotti enogastronomici delle regioni Sicilia, Puglia, Calabria, Trentino, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Marche.

"Le nostre speranze nel tempo sono di raggiungere la rappresentazione di tutte e 20 le regioni - dice il manager della EXPO Marche, Tazio Gregorini - dalla Sicilia al Piemonte, così da avere specialità enogastronomiche da tutta Italia". Per quest'anno, pur non avendo tale rappresentanza, la fiera sarà sicuramente un grande successo, complice anche l'ottima presentazione grazie alle varie aziende di vivai, piscine e prodotti in legno.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 agosto 2006 - 2144 letture

In questo articolo si parla di fiera sant'agostino