La Coop Adriatica cerca farmacisti anche per Senigallia

Coop Adriatica cerca farmacisti, in vista dell'apertura dei nuovi "corner" della salute e del benessere all'interno degli ipercoop. |
![]() |
da Coop Adriatica
Applicando la legge Bersani, che liberalizza la vendita dei farmaci a totale carico del cittadino e acquistabili senza ricetta, la Cooperativa di consumatori punta ad assumere entro la fine del prossimo anno circa 50 farmacisti laureati e abilitati all'esercizio della professione per gli ipercoop di Bologna, della Romagna, del Veneto, delle Marche e dell'Abruzzo.
In ciascun corner – i primi apriranno già a fine settembre - è prevista la presenza di più di un farmacista, per gestire l'area e assicurare assistenza e consulenza ai consumatori durante l'intero orario di apertura dell'ipercoop. In questi spazi della salute e del benessere, in fase iniziale, saranno disponibili circa 300 prodotti tra farmaci OTC (da banco o di automedicazione) e SOP (senza obbligo di prescrizione medica), che copriranno l'80% delle aree terapeutiche. I laureati in farmacia, purché già iscritti all'Albo, possono presentare la propria candidatura in tutti gli ipercoop, oppure inviare il curriculum via internet sul sito www.e-coop.it, o far pervenire la richiesta per posta all'Ufficio Selezione del personale di Coop Adriatica, Via Villanova 29/7, 40055 Villanova di Castenaso (BO). La selezione si baserà sull'analisi dei curriculum e su colloqui individuali.
I farmacisti saranno chiamati a gestire l'area destinata ai farmaci in grandi strutture di vendita; ciascun corner sarà connotato dal colore verde-turchese, accogliente, riservato, e sarà identificato dall'insegna luminosa che segnala il Presidio Sanitario. Quanto alle politiche di prezzo, Coop potrà essere in grado di applicare, in media, uno sconto del 25% rispetto al prezzo fino ad ora praticato dal circuito delle farmacie. In particolare, su alcuni prodotti sarà possibile uno sconto minimo del 20%, mentre su altri la riduzione potrà essere fin da subito più consistente.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2006 - 4872 letture
In questo articolo si parla di coop adriatica