statistiche accessi

x

Ostra Vetere: chissà perché la tassa rifiuti si paga due volte!

2' di lettura 30/11/-0001 -
In altre occasioni siamo intervenuti sulla stampa locale per mettere in evidenza i primati della giunta comunale di Ostra Vetere.
Ritorniamo oggi sull’argomento perché, a circa 16 mesi dall’insediamento, la nuova amministrazione comunale ha conseguito un altro primato: è riuscita a far pagare ai cittadini per ben due volte a distanza di 6 mesi la tassa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani!

da Sezione DS di Ostra Vetere


L’amministrazione di centro-destra, ha infatti recapitato ai cittadini, nei giorni scorsi, gli avvisi di pagamento della tassa rifiuti per l’anno 2005 con scadenza 28 ottobre, concedendo, quindi, appena una settimana di tempo e non prevedendo alcuna possibilità di rateizzazione.
Tutto ciò, senza tenere in nessun conto le difficoltà delle fasce più deboli della popolazione ed aumentando i disagi di tutte le famiglie – e sono sempre di più – che non riescono a far arrivare lo stipendio alla fine del mese.
Dal momento che era prassi consolidata da molti anni che il pagamento avvenisse in due rate e nell’anno successivo a quello di riferimento, ci chiediamo quali siano stati i motivi che hanno indotto la giunta comunale ad anticipare la richiesta di pagamento della tassa rifiuti all’anno in corso, visto che nei mesi di aprile e maggio 2005 era stata già pagata la tassa relativa al 2004.
Una scelta che si muove di pari passo con l’ormai tristemente nota politica del governo centrale, che ha creato solo disagio, precarietà e indigenza.
Il futuro non si prevede roseo dopo i tagli previsti dalla finanziaria 2005 a scapito degli enti locali.
A maggior ragione crediamo che i cittadini di Ostra Vetere abbiano il diritto di sapere dal sindaco la “filosofia” di questa immotivata richiesta di pagamento anticipato.
Non sarà per caso che le spese dissennate hanno prosciugato le casse comunali?





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 ottobre 2005 - 1725 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV