statistiche accessi

x

La scelta di Summer

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Credo ci siano molti modi di scioperare, c’è chi scende in piazza con le bandiere, chi decide di incatenarsi ad un palo, chi decide di fare lo sciopero della fame e chi, come me, in nome dello sciopero decide di sacrificare “summer”!

da Anna Maria Bernardini


Tutti voi sapete che Michele, che stimo profondamente e che ritengo sia un amico, dà la possibilità di postare commenti sia come utenti registrati che come anonimi.
Ovviamente c’è un limite a tutto e quindi, quando un commento risulta volgare o comunque offensivo, Michele si riserva la facoltà di censurarlo.
Veniamo al punto, qualche giorno fa sono stati censurati due commenti di Summer, mi sono meravigliata molto perché non ritenevo fossero così offensivi, ed, infatti, il punto era un altro. Da alcune frasi, la persona alla quale erano indirizzati i commenti, poteva essere riconosciuta!! E allora? Chi decide di mettersi in gioco, lo deve fare fino in fondo, non mi si può attribuire una colpa se in corso d’opera scappa una allusione, e magari con un po’ di intuito, si potrebbe comprendere chi scrive. Ed allora?
Le considerazioni potrebbero essere due:
1.Generalmente con uno pseudonimo ci sentiamo liberi di “osare” e quindi, qualche volta, scriviamo cose che con il proprio nome non scriveremmo;
2.Non siamo sempre così coerenti come vorremmo apparire.
Sarà per questo che “l’innominato” non vuole essere riconosciuto?
Sta di fatto che non ritengo giusta la censura avvenuta, quindi non visiterò più il sito come utente registrato e non posterò più commenti con il mio nick “summer” ma solo ed esclusivamente con il mio vero nome Anna Maria Bernardini.
Sicuramente la cosa interesserà poco, anzi, senza essere ipocriti, non fregherà niente a nessuno ma io ne faccio una battaglia di principio!
Un consiglio, però, vorrei darlo ai vari smile, doppelganger, darwin ecc. quando si decide di fare, diciamo così “l’opinionista” e quindi tradotto in italiano, quando si decide di pontificare su tutto e tutti si possono correre dei rischi, se non si è pronti a correrli bisogna evitare di “SENTENZIARE”!
L’opportunità che offre a tutti Michele, in ogni caso, rimane valida al di là delle polemiche e delle puntualizzazioni.
Detto questo “Summer” muore definitivamente e lascia il posto alla forse più scomoda “Bernardini”!





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 ottobre 2005 - 2245 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV