statistiche accessi

x

Gli alunni delle scuole a Sestola

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Corinaldo - Grande successo ha avuto nei giorni scorsi, il viaggio promozionale organizzato dallo Sci Club di Corinaldo in collaborazione con lo Sci Club G. Panei di Senigallia, per gli alunni delle scuole.

di Ilario Taus


Quest'anno, i due Sci Club hanno inserito nella loro programmazione sciistica una nuova iniziativa, indirizzata a tutti i giovani che hanno voglia di avvicinarsi al mondo degli sport invernali ed in particolare allo sci.
Hanno partecipato all’uscita gli alunni e i genitori delle scuole Elementari e Medie di Corinaldo, Castelleone di Suasa, Ripe, Monterado e Senigallia.
Lo Sci Club di Corinaldo, promotore dell’iniziativa, ha offerto a tutti i principianti un pacchetto contenente: viaggio, assicurazione, tessera sci club, maestro di sci e assistenza sulle piste.
Le prenotazioni sono state al di fuori di ogni aspettativa, tanto da richiedere tre pullman per raggiungere Sestola, una delle più belle località sciistiche dell’Appennino Emiliano-Romagnolo.
Lo Sci Club di Corinaldo si è sempre mostrato sensibile e vicino alle esigenze dei giovani: sono ormai diversi anni che sponsorizza il concerto di fine anno scolastico degli alunni della Scuola Media “Guido degli Sforza”, organizzato dal prof. Daniele Gemignani.
Ha anche promosso un concorso pittorico per la realizzazione del logo dello Sci Club ed è sempre presente, con i suoi consiglieri, alle molteplici manifestazioni organizzate dalle diverse associazioni giovanili corinaldesi.
Anche lo Sci Club di Senigallia è stato sempre vicino ai giovani: è l’organizzatore delle fasi provinciali dei giochi sportivi studenteschi sia di sci che di snowboard, lo scorso 1° Febbraio, a Sarnano, a cui hanno partecipato gli alunni delle medie e superiori di diverse scuole della provincia.
I due sodalizi ringraziano la disponibilità e la professionalità della Scuola di sci di Sestola. Gli organizzatori, Luigi Costantini, Graziano Secchiaroli, Gabriele Gemignani e il Play Sport sentono il dovere di ringraziare tutti i partecipanti, e in particolare il vice presidente Daniele Gemignani, per l’impegno dato al buon andamento dell’uscita.

Alunni a Sestola







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2005 - 2841 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV