Non tutti gli elettori hanno l’anello al naso

Comportamenti illogici o sottili trabochetti? Chi poteva organizzare in questi giorni di campagna elettorale un convegno con questo titolo:” Il rilancio della cultura regionale” ? |
![]() |
da Senigallia Nostra
Facile risposta: il “rilancio” è possibile solo per chi crede di avere migliori idee dell’avversario, quindi di poter sostituire chi ha governato.
Solo l’opposizione avrebbe potuto scegliere una frase, uno slogan di questo genere; ma come spesso accade non l’ha fatto.
Invece, con grande faccia tosta ed una disinvoltura senza pari, ecco che “La Margherita” organizza un incontro proprio con questo titolo oggi a Senigallia.
Si, La Margherita, come se volesse proporre qualcosa di nuovo, di alternativo, o anche inventare qualcosa di nuovo per un fronte su cui merita l’insufficienza.
Come mai voi “margheriti” che avete il candidato Presidente in Regione (politico di lungo corso, fino ad oggi Vice presidente e super assessore), proprio voi che siete al governo anche qui nella città di Senigallia lanciate una iniziativa del genere?
Sarà un caso ma qui gestite addirittura l’Assessorato alla Cultura, con il Prof. Alfio Albani, anche lui Margherita doc.
Una sola considerazione offriamo alla riflessione di tutti i cittadini: se anche chi ha governato si comporta in campagna elettorale con lo stesso stile, gli stessi modi di chi è all’opposizione non resta che prendere atto della massima confusione esistente.
Confusione seminata ad arte per trarre in inganno, ancora una volta, gli elettori più sprovveduti. Lo saranno davvero tutti?
Noi di “Senigallia Nostra” cerchiamo di segnalarlo per dare un po’ di coraggio e per aprire gli occhi almeno a coloro che ci stanno più vicino.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 febbraio 2005 - 2134 letture
In questo articolo si parla di