statistiche accessi

x

Emergenza erosione: a rischio la prossima stagione turistica

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Le ultime mareggiate hanno ulteriormente danneggiato il litorale Senigalliese, erodendo in profondità il manto sabbioso, al punto che in alcuni tratti la spiaggia è letteralmente scomparsa.

da CNA Senigallia


Dopo il sopralluogo effettuato assieme all’assessore Mangialardi e il tecnico comunale Walter Breccia il 20 gennaio,infatti, la situazione è drammaticamente peggiorata, come verificato in data odierna – 10/02/05 – da un ulteriore controllo da noi effettuato.
Occorre quindi intervenire immediatamente con un opera di stoccaggio per consentire il ripristino della situazione preesistente.
Un intervento tardivo significherebbe non tutelare il bene primario della nostra città che è l’arenile, compromettendo il buon esito della stagione, con inevitabili ripercussioni sull’intera economia cittadina.
Il fenomeno erosivo è ormai una costante, con cui è necessario convivere e che si può governare solo attraverso lo strumento del ripascimento sistematico, così come previsto dal Piano Regionale di protezione della costa.
A tale proposito abbiamo ritenuto opportuno informare non solo l’Amministrazione Comunale di Senigallia, ma anche l’assessore Regionale di riferimento.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 febbraio 2005 - 1393 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV