statistiche accessi

x

Savini: vi prometto una campagna elettorale corretta

4' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Alcune forze politiche e le liste civiche cittadine hanno presentato il progetto Uniti per Senigallia e la candidatura di Vincenzo Savini a Sindaco di Senigallia.

di Michele Pinto
[email protected]


Il progetto
Riporto integralmente il documento rilasciato dalle 6 forze politiche

UNITI PER SENIGALLIA
Premesso che:
• C'è sempre più bisogno di un forte e concreto progetto di rilancio economico e culturale per Senigallia e per il suo ruolo nel contesto più ampio e di superare l'oppressiva situazione amministrativa che sta paralizzando la città;
• la cittadinanza senigalliese avverte un profondo disagio ed un acuto malessere politico che rappresentano il risultato di troppi anni di malgoverno e di cattiva gestione della cosa pubblica;
• le grandi potenzialità di cui Senigallia dispone sono sempre più mortificate dalla compagine governativa guidata dall'attuale Sindaco Angeloni sia sotto il profilo del metodo di governo sia sotto il profilo del merito dell'azione amministrativa, condotta, fino ad oggi, con scarsa trasparenza e preoccupante arroganza. Nessuno dei temi fondamentali dello sviluppo innovativo della città, in campo urbanistico come in quello sociale culturale ed economico, è stato affrontato e risolto a vantaggio di tutti i cittadini.

Le sottoscritte forze civiche e politiche
Stipulano
un accordo politico e programmàtico capace di rappresentare una valida e forte alternativa all'attuale Amministrazione all'insegna di un cambiamento profondo nel modo di gestione della cosa pubblica e all'insegna di un nuovo patto che necessariamente dovrà essere stipulato con i cittadini. I senigalliesi devono tornare ad essere liberi e protagonisti nella loro città.
Per perseguire tali obiettivi le sottoscritte forze civiche e politiche individuano nel Dott. Vincenzo Savini il candidato a Sindaco quale garante dei valori, degli obiettivi e della realizzazione del progetto "Uniti per Senigallia".
La coalizione fin da ora è aperta al contributo di tutte quelle forze civiche, sociali e politiche che intendono perseguire i medesimi obiettivi di rinnovamento nell'Amministrazione della città.
Si conviene che tutte le forze che si riconoscono nel progetto "Uniti per Senigallia" abbiano pari dignità politica ed adeguata ed equa rappresentanza nel governo delle istituzioni cittadine.

Patto per Senigallia - Senigallia Rinascita - Senigallia Nostra, Sinistra Democratica - Partito Repubblicano Italiano - Partito Socialista Italiano (Nuovo PSI)

Il Candidato
Vincenzo Savini non si candadida contro qualcuno o qualcosa. Ha stima dei suoi avversari e detesta il chiacchiericcio di bottega, il parlar male degli altri per sentito dire.
"Non parliamo degli altri, parliamo di noi" ha ripetuto più volte durante la presentazione.
"Voglio proporre qualcosa di diverso - ha dichiarato - noi corriamo per vincere, ma anche se dovessi fare per i prossimi 5 anni il consigliere comunale di opposizione molte cose cambieranno. L'angeloni mi ha già fatto sapere di essere preoccupata."
L'esperienza di Savini come direttore dell'Azienda di Promozione Turistica, alcuni anni fa, ha permesso una conoscenza approfondita della città. L'offerta turistica è formato da molteplici fattori, che riguardano tutti gli aspetti della vita cittadina. Da qui la conoscenza non comune della città.
Un'altra tappa professionale importante è stata presso i servizi sociali e sanitari della Regione. Da qui un'attenzione nel porogramma particolarmente forte verso tutti i problemi sociali di Senigallia.

Le alleanze
Nei confronti delle forze che già fanno parte della coalizione gli obiettivi prefissati saranno perseguiti tramite concertazione e decisioni condivise.
Ma "Uniti per Senigallia" è aperto a tutti coloro che vorranno aderire. In particolare si pensa a Forza Italia e al UDC, che non hanno espresso un candidato proprio, e al movimento che fa capo all'Avv. corrado Canafoglia.

Il programma
Savini ha presentato alcuni punti di base su cui verrà costruito un programma
Attenzione a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Rafforzamento della persona, della famiglia e della Comunità.
Responsabilità diffusa delle persone.
Integrazione tra le componenti cittadine.
Trasparenza.

Vincenzo Savini, Paola Martinelli, Lucano Chiappa ed Annamaria Bernardini I rappresentanti della coalizione Vincenzo Savini
Vincenzo Savini, Paola Martinelli, Luciano Chiappa ed Annamaria Bernardini
I rappresentanti di partiti e movimenti che sostengono la coalizione
Vincenzo Savini





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 febbraio 2005 - 3042 letture

In questo articolo si parla di liberi x senigallia, michele pinto, politica, vincenzo savini





logoEV
logoEV
logoEV