statistiche accessi

x

10 ottobre 2005




...

Mezza Senigallia al buio nella serata di sabato. Fin dalle 20.30 le luci si sono spente nelle case e nei locali nell'area a sud della città, da Marzocca fino a tutto il lungomare Da Vinci.

di Guido Fabbri
[email protected]


...

Non entriamo assolutamente nel vespaio di una prova d’esame che, andata come è andata, ha prodotto una seconda bocciatura e quindi la ripetizione dell’anno scolastico.

da Alberto Di Capua



...

Quando la prevenzione diventerà strumento operativo ordinario nella gestione del territorio? Le intense precipitazioni degli ultimi giorni e gli allagamenti provocati, in particolar modo la tracimazione del fosso del Trocco, hanno evidenziato ancora una volta la scarsa capacità dell’Amministrazione Pubblica di mettere in campo politiche serie di prevenzione.

da Lorenzo Magi Galluzzi
Geologo - Consigliere Comunale DS


...

Il congresso si è svolto sabato 8 ottobre all'albergo-ristorante Bellavista di Corinaldo.
Gli iscritti hanno aperto il dibattito sul documento unitario presentato da Giuseppe Galli (primo firmatario e confermato segretario di zona) condiviso e controfirmato da tutti gli altri 8 segretari di sezione.

da Giuseppe Galli
DS Misa



...

7° Giornata:
Vigor Senigallia - Caldarola 1-2

Il bel gioco e la buona prestazione non pagano neanche questa volta alla squadra di Fermanelli, costretta ad arrendersi a fronte di un Caldarola opportunista.


...

Il giorno 04/10/2005 si è smarrito un cane razza SPRINGER a Senigallia in zona Cesanella.

da Francesco Baldacci


...

Domenica prossima 16 ottobre dalle ore 8 alle ore 22 si terranno le primarie del centrosinistra.
Dove e come si vota?



...

Dopo il successo della prima iniziativa avviata dalla Pro Loco di Ostra alla scoperta dei Paesi Bandiera Arancione delle Marche, l’Associazione è ora impegnata in una serie di iniziative che caratterizzano l’attività del sodalizio nel mese di ottobre.

da Paolinelli Mauro
Pro Loco Ostra



...

Sta per arrivare “In Viaggio…”, una cartina informativa di Ostra Vetere realizzata da Area-group Editore, casa editrice leader nel settore dell’editoria specializzata, commissionata e patrocinata dal Comune di Ostra Vetere. L’iniziativa rientra pienamente nell’attività di promozione e di valorizzazione del territorio intrapresa dalla nuova Amministrazione comunale.


...

È bastato un giorno di pioggia per allagare e coprire di fango la frazione del Cesano.
Tutte le foto.

Leggilo su Il Cesano



8 ottobre 2005



...

Riportiamo alcune precisazioni degli avvocati Roberto Paradisi e Filippo Boccioletti riguardo la vicenda dello studente del Perticari che era ricorso al Tar in seguito alla bocciatura agli esami di luglio.

da Roberto Paradisi e Filippo Boccioletti


...

L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, facendo seguito all’ordinanza di qualche settimana fa a firma del Sindaco Massimo Bello e concernente il decoro e la pulizia della città, ha installato in vari punti del centro storico di Ostra Vetere una prima serie di posaceneri, nei quali i fumatori potranno spegnere le sigarette.


...

In anteprima nazionale alla rassegna del documentario Premio Libero Bizzarri il racconto di un’esperienza artistica e mediatica unica, in cui la TV diviene per la prima volta committente e produttrice di arte contemporanea.


...

Grande festa per il l’incontro diocesano dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, che si è tenuto al Santuario Madonna della Rosa di Ostra.

di Ilario Taus


...

"Quello che ci preme adesso è che il ragazzo superi il momento difficile e riacquisti equilibrio, ma questo massacro mediatico rischia di fargli perdere il contatto con la realtà" (Giuliano Bonvini)
Il superamento del momento difficile e l'equilibrio si acquistano se gente come lei, Sig. Preside, evitasse di raccontare palesi inesattezze riguardo al fatto. Lei non ha voluto partecipare nè al primo nè al secondo esame pur essendo capo di casa, se lo ricordi bene! Prima di dare un giudizio pubblico bisogna che le cose le sappia veramente.

da Marco Imparato






...

Rientrato, da qualche giorno, dalla visita ufficiale in Bosnia ed Herzegovina, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello si ritiene soddisfatto dell’esito della missione istituzionale che lo ha visto ospite delle città di Citluk-Medjugorie, Mostar e Sarajevo, insieme al Sindaco di Poggio San Marcello, Tiziano Consoli, che in quei giorni siglava l’accordo di gemellaggio con la città di Citluk-Medjugorie.





...

Il Movimento "Insieme per Castelleone" fa rilevare che la Commissione Edilizia del Comune di Castelleone di Suasa è illegittima per la presenza di politici del Comune all'interno della stessa Commissione Edilizia e perché il Regolamento Edilizio non contiene le modalità costruttive con specifico riguardo alle norme tecniche estetiche, igienico-sanitario, di sicurezza e vivibilità degli immobili e delle pertinenze degli stessi.

dal Movimento "Insieme per Castelleone"
www.insieme.suasa.it