statistiche accessi

x

8 ottobre 2005



...

Riportiamo alcune precisazioni degli avvocati Roberto Paradisi e Filippo Boccioletti riguardo la vicenda dello studente del Perticari che era ricorso al Tar in seguito alla bocciatura agli esami di luglio.

da Roberto Paradisi e Filippo Boccioletti


...

L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, facendo seguito all’ordinanza di qualche settimana fa a firma del Sindaco Massimo Bello e concernente il decoro e la pulizia della città, ha installato in vari punti del centro storico di Ostra Vetere una prima serie di posaceneri, nei quali i fumatori potranno spegnere le sigarette.


...

In anteprima nazionale alla rassegna del documentario Premio Libero Bizzarri il racconto di un’esperienza artistica e mediatica unica, in cui la TV diviene per la prima volta committente e produttrice di arte contemporanea.


...

Grande festa per il l’incontro diocesano dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, che si è tenuto al Santuario Madonna della Rosa di Ostra.

di Ilario Taus


...

"Quello che ci preme adesso è che il ragazzo superi il momento difficile e riacquisti equilibrio, ma questo massacro mediatico rischia di fargli perdere il contatto con la realtà" (Giuliano Bonvini)
Il superamento del momento difficile e l'equilibrio si acquistano se gente come lei, Sig. Preside, evitasse di raccontare palesi inesattezze riguardo al fatto. Lei non ha voluto partecipare nè al primo nè al secondo esame pur essendo capo di casa, se lo ricordi bene! Prima di dare un giudizio pubblico bisogna che le cose le sappia veramente.

da Marco Imparato






...

Rientrato, da qualche giorno, dalla visita ufficiale in Bosnia ed Herzegovina, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello si ritiene soddisfatto dell’esito della missione istituzionale che lo ha visto ospite delle città di Citluk-Medjugorie, Mostar e Sarajevo, insieme al Sindaco di Poggio San Marcello, Tiziano Consoli, che in quei giorni siglava l’accordo di gemellaggio con la città di Citluk-Medjugorie.





...

Il Movimento "Insieme per Castelleone" fa rilevare che la Commissione Edilizia del Comune di Castelleone di Suasa è illegittima per la presenza di politici del Comune all'interno della stessa Commissione Edilizia e perché il Regolamento Edilizio non contiene le modalità costruttive con specifico riguardo alle norme tecniche estetiche, igienico-sanitario, di sicurezza e vivibilità degli immobili e delle pertinenze degli stessi.

dal Movimento "Insieme per Castelleone"
www.insieme.suasa.it




...

I consiglieri comunali di minoranza denuciano lo stato di totale abbandono da parte del presidente Berardinelli nei confronti dell’attività produttive e turismo del comune di Senigallia.

da Cicconi Massi, Savini, Mastrantonio, Cameruccio, Bittoni, Monachesi
Consiglieri comunali di minoranza presso la 3° c.c.p.


...

Mercoledì 12 ottobre il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, e la Giunta municipale ricorderanno con una cerimonia che si terrà alle ore 11,30 presso il salone “Onorevole Agostino Peverini” della Residenza comunale la figura del navigatore Cristoforo Colombo e, quindi, la conquista dell’Italiano che con spirito di avventura e di conoscenza, scoprì l’America nel 1492.


7 ottobre 2005

...

Se dobbiamo acquistare un qualsiasi bene, bisogna scegliere se comprare in un centro commerciale oppure in un piccolo negozio: la scelta si basa sul minor prezzo del prodotto, sulla maggior comodità per arrivare con l'auto vicino al punto vendita e sulla possibilità di ottimizzare il tempo per acquistare una molteplicità di beni.

di Corrado Canafoglia
Presidente Regionale Codacons Marche



...

Si presenta puntuale come l'autunno il problema senigalliese delle domeniche con i negozi aperti oppure chiusi.
L'ultima parola aspetta come sempre al sindaco, ma intanto le idee alcuni commercianti le hanno ben chiare....

di Riccardo Silvi
[email protected]



...

Nella mattinata di Giovedì 6 ottobre, il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni ha fatto visita agli alunni della classe V elementare della Cesanella, per rispondere alle loro domande ed impegnarsi pubblicamente a risolvere il problema dei cani nel parco.

di Silvia Piermattei
[email protected]



...

Sono stati tutti assolti i 13 imputati accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga mentre "solo" cinque sono state le condanne per spaccio di stupefacenti con pene che vanno dai 3 ai 12 anni di carcere. Assolto con formula piena anche il ristoratore senigalliese Walter Petrolati.

di Penelope Pitti
[email protected]


...

E' stata una serata di grande interesse culturale, che ha fatto registrare una numerosa partecipazione dei soci, quella degli scorsi giorni che il Rotary Club di Senigallia ha svolto in interclub con il Club Nautico.

dal Rotary Club-Senigallia


...

Anche la settima edizione di “Cartacanta”, appuntamento annuale dedicato interamente alla carta, come supporto utilizzato nei vari campi dell’attività artigianale, industriale ed artistica, vede la presenza qualificata e significativa del Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia.

di Museo d'arte moderna e dell'Informazione
www.musinf-senigallia.it/



...

Celestino Carboni e Angela Tommasetti: "Riguardo alla vicenda del Castello di Monterado ci sono alcune novità che non possono passare inosservate".

da Celestino Carboni e Angela Tommasetti
Consiglieri Comunali del Gruppo "Per Monterado"


...

E’ sicuramente un appuntamento che gli appassionati di jazz non potranno mancare quello proposto a Ostra dalla associazione culturale ‘round jazz’ animata da Luciano Bergami e Andrea Venturi.


...

Sotto lo sguardo attento di un sole che sembrava quasi primaverile, il 4 ottobre scorso, in concomitanza con la ricorrenza di San Francesco, il Primo Cittadino di Barbara Raniero Serrani, ha inaugurato la nuova “aula verde”, posta all’interno dei nuovi giardini pubblici situati nella circonvallazione del paese.

di Ruben Serrani
[email protected]



...

Alle ore 11,30 del 4 Ottobre 2005 la scrivente associazione ha avvertito una pattuglia della Polizia Municipale di Falconara M.ma di aver rinvenuto sul tratto di spiaggia compreso tra la stazione FS di Falconara ed il quartiere Villanova (per circa 200 metri) una consistente quantità di materiale solido di colore grigio/bianco che si presentava sotto forma di zolle della grandezza variabile da pochi centimetri a 30-40 centimetri di lunghezza.

dal Comitato del 25 Agosto
www.comitati-cittadini.net