statistiche accessi

x

La Statale Adriatica diventa una strada interquartiere

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La costruzione di oltre 1,6 Km di marciapiede sulla Statale Adriatica al Cesano renderà più agevole il passaggio di pedoni e disabili.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Un tratto di circa 1.600 metri sulla ex Statale Adriatica, in località Cesano, da 200 metri a sud rispetto all’intersezione con Strada della Marina (per la precisione dal civico n° 56) fino alla rotatoria, sarà presto dotata di marciapiede sul lato mare.
Per la prima volta – annuncia l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Mangialardi – la Giunta Municipale approva un progetto di questa portata per la ex S.S. 16, con l’obiettivo di trasformarla progressivamente in una strada di attraversamento interquartiere e non più in un'arteria di grande scorrimento”.
Il progetto approvato è il definitivo, presenta un importo complessivo di 450.000 euro e prevede anche la realizzazione di una condotta fognaria interrata, sempre sul lato mare, per lo smaltimento delle acque piovane. Se infatti l’assenza di un marciapiede obbliga attualmente i pedoni a camminare sulla banchina, a stretto contatto con gli automezzi che transitano a velocità rilevanti, la carenza di un adeguato impianto fognaria è causa di disagio nei momenti di piogge intense, quando la sede viaria si allaga creando un conseguente pericolo per la circolazione.
I marciapiedi avranno una larghezza minima di m 1,5 ma dove possibile arriveranno fino a m 1,8 e saranno accessibili in ogni punto ai mezzi e ai portatori di handicap.
Ora gli uffici comunali procederanno alla predisposizione del progetto esecutivo, per arrivare alla gara d’appalto entro la fine dell'anno e poter così avviare i lavori in primavera.

La statale al Cesano La statale al Cesano
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 settembre 2004 - 2052 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV