statistiche accessi

x

Risolto il problema parcheggi vogliamo un Centro più bello

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Soddisfatte per i cambiamenti al Piano del Centro le categorie produttive cercano sconti per i parcheggi dei clienti e vogliono abbellire, rendere accogliente ed invogliare i senigagliesi a venire nel "primo Centro commerciale della città".

di Michele Pinto
[email protected]


Quando è stato presentato il piano di riordino della sosta e della viabilità nel centro le categorie produttive: Confartigianato, Confcommercio, CLAAI, CNA e Confesercenti, hanno iniziato a lavorare insieme.
È stata un'esigenza nata dal basso, dai singoli associati. Un'esperienza positiva che ha portato ottimi risultati nella verifica sul piano del centro.
Oggi il principio della sosta a pagamento in centro è ormai stato accettato dai senigalliesi. Le migliorie proposte dalle associazioni di categoria, a seguito di mesi di lavoro silenzioso, sono state quasi interamente accettate.
In attesa della prossima verifica, prevista per novembre, l'attenzione del categorie può spostarsi verso la rivalutazione ed il rilancio del centro storico.
Sono in corso dei contatti con la SIS, la società che gestisce i parcometri per ottenre dei prezzi più bassi peril parcheggio al fine di regalare ore di parcheggio per i clienti dei negozi del centro.
Ma il piano del traffico non affronta il tema del rilancio del centro, che deve passare per una riqualificazione urbana che non può attendere il piano Cervellati, perché questo ha tempi troppo lunghi.
Ora che in centro si può arrivare facilmente, trovando parcheggio, bisogna offrire motivi per venire in centro.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 settembre 2004 - 1697 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV