statistiche accessi

x

Della Rovere, 1.500 visitatori in due giorni

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Tra sabato e domenica cittadini e turisti hanno preso d'assalto le sale allestite presso il Palazzo del Duca per visitare i capolavori esposti in occasione della mostra dei Della Rovere.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Grande successo della mostra sui Della Rovere a Senigallia. Ben 1.500 persone durante lo scorso week-end, tra sabato e domenica, hanno letteralmente preso d’assalto le sale allestite presso il Palazzo del Duca. Cittadini e turisti hanno potuto ammirare i capolavori esposti, che raccontano gli splendori e i fasti della committenza dei Della Rovere: dai dipinti di Raffaello e Perugino fino alla famosa Madonna di Senigallia di Piero Della Francesca, che dopo 87 anni ha fatto ritorno nella città dove era rimasta esposta per secoli negli spazi della Chiesa delle Grazie.
Anche l’inaugurazione delle altre sedi della mostra – a Pesaro, Urbino e Urbania – ha registrato una grandissima affluenza di pubblico, a testimonianza della qualità di un evento che non si rivolge soltanto a un ristretto numero di esperti o appassionati d’arte, ma sta ottenendo l’attenzione di un vastissimo numero di persone.
Siamo molto felici – ha dichiarato il Sindaco di Senigallia, Luana Angelonidel grande interesse che la mostra sta suscitando. Sono certa, del resto, che una città come la nostra meritasse da tempo un’iniziativa di questo spessore e di una così grande qualità artistica. Un ringraziamento sentito va quindi rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, dagli enti promotori che lo hanno fortemente voluto alle fondazioni e alle realtà economiche che l’hanno sostenuto, fino alla struttura comunale che si è adoperata al meglio per garantire la buona riuscita della manifestazione.”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 aprile 2004 - 2133 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV