statistiche accessi

x

il messaggero: La Sangiustese a un punto dalla vetta

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sangiustese-Senigallia 2-0. Gli atleti di Malloni alla vittoria contro la Vigor Senigallia che scivola in zona retrocessione.


MONTE SAN GIUSTO - La Sàngiustese toma prepotentemente alla vittoria sul proprio terreno battendo la Vigor Senigallia in una partita tutt'altro che facile. Gli ospiti di mister Giuliani pertutto il primo tempo hanno irretito la manovra del locali, e solo nel finale è giunto il gol del vantaggio di Lèntini. Ma andiamo per ordi- ne, e diciamo subito che al 5'Cerbone di testa impegnava severamente Angiolani in angolo.Dalla bandierina batteva Lentini e Cerbone era ancora pronto a correggere a rete, ma la riposta del portiere ospite aveva del miracoloso. Gli uomini dì Malloni cercavano di imbstire azióni d'attacco, ma il centrocampo vigorino rispondeva colpo su colpo.
Al 20' Sanokho ci provava di testa, ma la conclusione era troppo angolata. Al 28' Da Col, direttamente su punizione, colpiva la parte alta della traversa. A questo punto veniva fuori la Vigor,e al 30', da un cross di Cercaci nàsceva la possibilità per Spinaci di deviare Ìn rete; provvidenzialmente recuperava Commitante.
Al 32'Spinaci dopo una lunga progressione lasciava partire un bolide dai venti metri che colpiva l'incrocio dei pali. Passata la paura, la Sangiustese si riportava in avanti e al 42', da una prodezza di Lèntini -che dal limite lasciava partire una perfetta rovesciata-, nasceva il van- taggio dei locali. Scroscianti applausi del pubblico sottolineavano la rete dell'estemo destro sangiustese.
La ripresa iniziava con la Vigor protesa all'attacco alla ricerca del pareggio, ma da un rovesciamento di fronte Marcucci si procurava un rigore per un fallo del portiere in uscita. Dagli ùndici metri lo stesso Marcucci trasformava nonostante Angiolani avesse intuito la traiettoria. Il Senigallia accusava il colpo e non riusciva a reagire. Al 52' Cerbone concludeva al volo costringendo Angiolani agli straordinari. Al 73' combinazione Marcucci-Cerbone e conclusione di collo pieno all'incrocio dei pali ma il portiere si superava deviando in àngolo.Tutto cuoreil finale del SenIgaHia, con il difensore Góldóni portato in avanti per cercare la segnatura, ma la porta di DiClemente non correva rischi.
Per la Sangiustese la vittoria odierna rappresenta l'uscita da un incubo, nonché la possibilità di affrontare nella prossima trasferta (dopo Pasqua)la capolista Foligno, distanziata di un solo punto. Per la Vigor Senigallia brutta battuta di arresto in chiave salvezza.
di Giovanni Moreschini
Tabellino:
SANGIUSTESE: Di Clemente 6, Commitante 6,5, Fermani 6,5, Zirilli 7, Sanokho 6,5, Raffaeli 6 (82' Tartarelli ng), Lentini 6,S, Cerbone 7, Marcucci 8, Da Còl 6 (72' Di Matteo 6),Santoni 6.
A disp.: Barzaglia, Cuccù Spina, Sampino, Angelini,. All.Melloni.
SENIGALLIA: Angiolani 8, Marini A. 6, Cavallaro 6, Marchegiani 6,5, Tafani 6,5, Goldoni 6,5, Cercaci 7, De Lucia 6, Spi- naci 6,5, laz- zetta 6 (66' Traiani 6,5), Rossetti 6 (66' Savelli 6,5).
A disp.: Rossi, Ricci, Bertozzini, Rocchetti, Marini E., Bernabucci. Ali, Giuliani.
Arbitro:
Peruzzo di Schio 7.
Reti: 42' Lentini, 48' Mar- cucci, rig.
Note: giomata nuvolosa, terreno di gioco in discrete condizioni. Ariimoniti Cerbone, Marchegiani e De Lucia. Spettatori 500 circa. Angoli 9-6 per la Sangiustese.
Classifica
Foligno 52
Sangiustese 51
Morro D'Oro 50
Castel di Lama 47
Albalonga 43
Ostia Mare 42
Grottammare 41
Aprilia 41
Astrea 40
Mounturanese 40
Rieti 39
Cisco Roma 38
Orvietana 37
Vigor 33
Maceratese 32
Todi 32
Ladispoli 32
Frascati 28





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 aprile 2004 - 2881 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV